Rimpasto in Giunta a San Salvatore, Iacobelli revocato entra Natillo, Votto vicesindaco

23:50:18 2829 stampa questo articolo
Panorama di San Salvatore Telesino Panorama di San Salvatore Telesino

Roberto Natillo entra in giunta, mentre Elisabbetta Anna Votto è stata nominata vicesindaco; diviso invece per aree di competenza l’assessorato ai lavori pubblici. Sono le scelte compiute dal primo cittadino di San Salvatore Telesino, dopo revoca delle cariche a Leucio Iacobelli ex vicesindaco ed Assessore.

Era nell’aria il rimpasto di giunta a San Salvatore Telesino, dopo la querelle tra Il sindaco dell’Ente Telesino ed il suo vice, esplosa con una serie di articoli su alcuni quotidiani locali. Dopo il botta e risposta, arriva dunque la nomina di un nuovo assessore: Roberto Natillo, ed un nuovo vicesindaco: Votto Elisabetta Anna, che prendono il posto del revocato Leucio Iacobelli. Le nuove decisioni, erano state già pubblicate stamani sull’Albo Pretorio del comune e poi ratificate questo pomeriggio all’interno di un apposito Consiglio comunale.

Il nuovo vicesindaco del comune di San Salvatore Telesino è Elisabetta Anna Votto, che mantiene però al contempo alcune funzioni, ampliate  dallo smembramento delle competenze ricadenti nell’area dell’assessorato ai lavori pubblici. Dunque, la Votto, ora si occuperà di Politiche sociali, pari opportunità, sanità e igiene pubblica, contenzioso, parchi comunali e verde pubblico, servizi cimiteriali, protezione civile, monumenti e beni archeologici, innovazioni tecnologiche e sistemi informativi, politiche per il turismo, pubblica illuminazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, progettazione e realizzazione di nuovi tratti di rete pubblica, progettazione. Ed inoltre, realizzazione gestione e manutenzione del patrimonio archeologico, cimitero, progettazione e controllo delle opere all’interno del cimitero, patrimonio, manutenzione ordinaria e straordinaria degli stabili comunali.

Il neo Assessore Roberto Natillo, che fino a stamani era consigliere comunale con delega allo Sport da oggi si occuperà anche di progettazione, realizzazione, gestione, manutenzione degli impianti sportivi. Inoltre, curerà i rapporti con l’ATO, della rete idrica e fognaria, della manutenzione ordinaria e straordinaria e della progettazione e realizzazione di nuovi tratti di rete idrica e relative infrastrutture.

Nuovi incarichi, anche per l’Assessore Filomena Vitale a cui ora vanno le attività produttive e industriali, i rapporti con l’Asi e con i distretti industriali, i rapporti con enti comunali e sovracomunali per la promozione e attuazione del sistema di sviluppo comprensoriale i programmi comunitari, l’ambiente ed ecologia e le politiche di salvaguardia dell’ambiente. Ancora: l’agricoltura, la gestione del personale, la progettazione e realizzazione strutture Area PIP le opere di manutenzione Area PIP, le infrastrutture zone rurali, l’edilizia rurale e l’edilizia privata.

Anche a Lucia Vaccarella, già Consigliere delegata alla Cultura e pubblica istruzione, eventi culturali e servizi scolastici e Presidente del Consiglio vanno inoltre i compiti di: progettazione, realizzazione, gestione, manutenzione e arredo di tutta l’edilizia scolastica, viabilità, progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di nuovi tratti delle strade esistenti e di nuova realizzazione ed il demanio forestale.

Il primo cittadino, invece, Fabio Massimo Leucio Romano, ha deciso di riservarsi alcuni compiti, tra cui i rapporti con gli Enti sovraordinati, il bilancio, i servizi di vigilanza, il Piano Urbanistico Comunale, l’urbanistica ed il patrimonio comunale. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti