Rinnovo esenzioni ticket per reddito: le indicazioni dell'ASL del Distretto Sanitario BN1

11:5:44 5342 stampa questo articolo
Asl BeneventoAsl Benevento

L'Asl BN 1 ha reso noto il calendario e le modalità di accesso agli uffici di Via XXIV maggio, per rinnovare l'esenzione ticket per reddito. Mentre per alcuni codici di esenzione è possibile rivolgersi al proprio medico o pediatra.

Per il rinnovo delle esenzioni ticket per reddito, con scadenza al  31/03/2017, gli aventi diritto residenti nell'ambito territoriale del Distretto Sanitario BN1  potranno recarsi presso la sede distrettuale di via XXIV Maggio, dal lunedì al venerdì, nella  fascia oraria 8:30-12:30 e, lunedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Lo rende noto l'ASL Benevento 1.

L'Asl ha predisposto un sistema di  prenotazione, programmando l'accesso mattutino, dal lunedì al venerdì, di massimo 100 richiedenti e
di ulteriori 40 nel pomeriggio dei giorni del lunedì e del giovedì, con possibilità di evadere, per ciascun prenotato, tutte le pratiche del proprio nucleo familiare.

Tale servizio di prenotazione è attivo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 13:00, e il lunedì e il giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso il Punto Informativo URP di via XXIV Maggio.

Si comunica, altresì, che, per quanto riguarda i codici di esenzione E 01, E 03, E 04, E 10, E 11, E 12, E 13 E, 14 , E 00, è possibile verificare dal proprio medico di Medicina Generale o Pediatra la propria posizione di esenzione. Solo se il proprio nominativo non dovesse essere presente  nella lista degli esenti verificabile dal proprio Medico di Medicina Generale, ci si dovrà recare presso la sede distrettuale di via XXIV Maggio in Benevento per richiedere un nuovo certificato di esenzione.

"In considerazione dell'elevato afflusso di utenza che si sta registrando in questi primi giorni di rinnovo" - fa sapere la direzione dell'Azienda Sanitaria - "e tenuto conto che dovranno essere rinnovate circa 13.000 esenzioni, si invitano i cittadini che non dovessero avere una immediata necessità di acquisire la certificazione di  rinnovo, a posticipare l'accesso agli sportelli ai primi giorni del mese di maggio, onde evitare disagevoli attese".



Articolo di Salute / Commenti