Rione Ferrovia, aiuole ripulite: a soli tre giorni dall'iniziativa gia' deturpate da incivili

16:39:48 2702 stampa questo articolo
Aiuole Rione FerroviaAiuole Rione Ferrovia

Il Comitato di quartiere del Rione Ferrovia denuncia lo stato di degrado in cui versa la zona nonostante l'intervento di qualche giorno fa dei volontari che avevano ripulito le strade.

Domenica mattina 22 maggio l'Azione Cattolica di S. Maria di Costantinopoli, insieme con i bambini, i giovani e tutti gli abitanti del Rione Ferrovia sono stati impegnati nell'iniziativa di ripulire le aiuole del quartiere.

"Un'iniziativa possibile grazie al contributo dei volontari che ogni giorno e in ogni occasione cercano di infondere, nelle nuove generazioni, messaggi positivi di convivenza civile, decoro per la città, rispetto per l'ambiente - ha così commentato il Comitato Nuovo Rione Ferrovia - .A meno di tre giorni dall'iniziativa le aiuole nelle quali sono stati piantati dei fiori, sono state già deturpate, le fioriere sono state distrutte o "sottratte" da chi non ha rispetto per la cosa pubblica, da chi - senza giri di parole - è incivile. Riteniamo, come Comitato, di dover far conoscere a tutti, a mezzo stampa, la situazione in cui versano le nostre aiuole (si vedano foto allegate) e per le quali sono state già fatte dai cittadini diverse segnalazioni.

Per di più, nonostante le richieste all'Asia, i sacchi neri nei quali sono stati raccolti i rifiuti dai quali le aiuole sono state ripulite sono ancora lì. Riteniamo chi sporca come profondamente irrispettoso non solo nei confronti del verde pubblico ma nei confronti della comunità intera della quale ne svilisce il futuro e la convivenza pacifica e civile".



Articolo di Ambiente / Commenti