Riqualificazione aree verdi, domani l'illustrazione dei lavori di Cretarossa

11:45:58 1482 stampa questo articolo
AiuolaAiuola

Le iniziative di riqualificazione delle aree verdi di Benvento rientrano nell’ambito del protocollo siglato da Comune e Regione.

Domani, martedì 30 giugno, alle ore 10,30 presso Palazzo Paolo V si terrà un incontro per l’illustrazione e presentazione dei lavori effettuati in zona Cretarossa dagli operai regionali addetti ai vivai e alla forestazione.

All’incontro parteciperanno, per il Comune di Benevento, l’assessore all’Ambiente Enrico Castiello, il dirigente del Settore Territorio e Ambiente Isidoro Fucci, il funzionario dell’ufficio Ambiente Roberto La Peccerella. Per la Regione Campania, interverranno il dirigente del Servizio Territoriale Provinciale Agricoltura Alimentazione e Foreste di Benevento Luigi Baccari ed il funzionario Aniello Andreotti.

“L’incontro – spiega l’assessore Castiello – servirà ad illustrare i lavori effettuati a seguito del protocollo d’intesa siglato il 27 giugno 2014, che ha consentito di avviare una proficua collaborazione tra Comune e Regione. I risultati raggiunti in termini di decoro e recupero di aree verdi e di riqualificazione e sistemazione di un’area di grande visibilità sono stati realizzati a costo zero per il Comune.

Oltre all'opera di pulizia, gli operai forestali - conclude Castiello - hanno provveduto al miglioramento delle piante esistenti ed anche all'introduzione di nuove specie in modo da valorizzare maggiormente l'ambiente urbano dal punto di vista paesaggistico”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti