Risanamento corpi idrici. Valentino sollecita Arcadis e Regione

17:2:27 1578 stampa questo articolo
Carmine Valentino Carmine Valentino

“Risanamento dei corpi idrici superficiali delle aree interne – lotto funzionale Provincia di Benevento” il sindaco Valentino scrive all'ARCADIS.

Il 5 ottobre scorso Carmine Valentino sindaco di Sant'Agata de'Goti con una nota ha sollecitato l’Agenzia Regionale Campana Difesa Suolo ARCADIS e la Giunta Regionale della Campania, nonché l’assessore regionale all’ambiente Fulvio Bonavitacola, in merito al grande progetto di “Risanamento dei corpi idrici superficiali delle aree interne – lotto funzionale Provincia di Benevento”.

"L’agenzia Arcadis, infatti trasmetteva al comune di Sant’Agata de’Goti la determinazione n.244 di aggiudicazione definitiva della gara relativa all’intervento in data 11.06.2015 (protocollo in entrata dell’Ente 7581 del 12.06.15).
Successivamente - come sottolinea il primo cittadino nella nota - inoltrata per conoscenza anche alla Prefettura di Benevento ed al consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, l’Ente saticulano, in seguito alla partecipazione a varie sedute della Conferenza dei Servizi, indetta sulla progettazione definitiva, con comunicazione protocollata in data 13.11.2015 (n.14548) esprimeva parere favorevole condizionato all’accoglimento di alcune variazioni necessarie per la funzionalità delle opere". 

Ad oggi nessun riscontro ufficiale è giunto al comune di Sant’Agata de’Goti in merito allo stato di attuazione del procedimento che il sindaco Valentino sollecita, data la grande importanza dell’intervento, che riveste carattere di assoluta urgenza per la risoluzione di importanti problematiche ambientali, prioritarie per la civica amministrazione.



Articolo di Dai Comuni / Commenti