Risanamento provinciale Castelpoto, approvato progetto preliminare

18:55:33 1638 stampa questo articolo

Il progetto preliminare contiene gli elementi e le azioni per riportare condizioni di sicurezza e percorribili sulla provinciale.

Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha approvato oggi il Progetto preliminare per il risanamento di tratti in frana che investono la Strada provinciale n. 150 Vitulanese – 1° tronco.

Il Progetto, approvato da Ricci, che rientra nel contesto del programma Operativo complementare Campania 2014/2020, richiede risorse finanziarie per € 1.177.911.

La rete stradale interessante il Comune di Castelpoto, costituita dalla provinciale n. 150, è investita da numerosi movimenti franosi: il progetto preliminare approvato da Ricci prevede che si intervenga su due di questi ricadenti nel territorio dello stesso Comune ed uno in quello del capoluogo nel tratto collegante Castelpoto alla Statale 7 Appia.

In una dichiarazione Ricci ha osservato: “La Provinciale n. 150 presenta criticità notevoli che sono state oggetto di attenta valutazione da parte del competente Servizio della Provincia, anche a seguito delle segnalazioni provenienti dalle Autorità locali e dai cittadini. Il progetto preliminare contiene gli elementi e le azioni per riportare condizioni di sicurezza e percorribili sulla provinciale. Del resto l’arteria costituisce uno dei punti di accesso alla Valle Vitulanese dalla Statale Appia e dunque svolge un ruolo di raccordo tra due comprensori importanti del territorio sannita”.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti