Rissa tra gli ospiti di un centro per migranti di San Martino Sannita

9:54:26 1882 stampa questo articolo
I migranti e gli abitanti di San Martino Sannita  (foto di archivio)I migranti e gli abitanti di San Martino Sannita (foto di archivio)

I Carabinieri di San Giorgio del Sannio hanno sedato, ieri mattina, una maxi rissa scoppiata tra gli ospiti di un centro accoglienza per migranti di San Martino Sannita.

La tensione tra ospiti di nazionalità diversa. Decine di persone obbligate a convivere e dividere spazi ristretti in attesa di un permesso di asilo. Basta poi un futile motivo per far scattare la scintilla, iniziano a volare parole grosse, poi dalle parole si passa alle mani. E' quanto è avvenuto ieri mattina, una zuffa tra una decina di migranti che semplicemente per dirimere chi dovesse recarsi presso gli uffici del comune per sbrigare delle pratiche relative ai permessi.

Tanto è bastato a scaldare gli animi e provocare un tafferuglio tra una decina di loro. Alla fine 4 uomini hanno riportato ferite. Due sono stati curati sul posto dal personale medico del 118, intervenuto a seguito dei Carabinieri, altri due sono stati accompagnati, per ricevere le cure del caso, presso l'Ospedale Rummo di Benevento.



Articolo di Cronaca / Commenti