Rissa tra rifugiati nel centro di accoglienza. Tre gli arrestati

18:49:51 2708 stampa questo articolo
RissaRissa

Rissa tra extracomunitari a Castelvenere presso il centro di accoglienza Damasco 6. Ad affrontarsi alcuni cittadini ghanesi e nigeriani, tutti poi arrestati dai Carabinieri di Telese Terme e San Salvatore Telesino.

Nel corso della mattinata i militari della stazione carabinieri di Telese Terme e San Salvatore Telesino hanno tratto in arresto tre cittadini extracomunitari a seguito di una violenta rissa scoppiata nel centro temporaneo di accoglienza di Castelvenere denominato “Damasco 6”.

I militari sono stati allertati dai responsabili del centro e giunti immediatamente sul posto hanno sedata la violenta zuffa scaturita per futili motivi tra cittadini ghanesi e nigeriani. L’intervento tempestivo ha evitato che l’episodio degenerasse in ben più gravi conseguenze.

Nel corso dell’episodio, un 22enne nigeriano e un 21enne ghanese sono rimasti lievemente feriti riportando pochi giorni di prognosi mentre un altro cittadino ghanese, 30enne, rimasto coinvolto non ha riportato lesioni.

I militari hanno sequestrato un bastone di legno ed una bottiglia di vetro utilizzati nel corso della lite. I tre extracomunitari, ospiti della struttura dallo scorso agosto e richiedenti asilo, dopo le formalità di rito, sono stati dichiarati in arresto per rissa aggravata.



Articolo di Cronaca / Commenti