Riti Settennali, l'evento sara' presentato in Vaticano il prossimo 7 luglio

18:9:5 4321 stampa questo articolo
Battenti - Guardia SanframondiBattenti - Guardia Sanframondi

Si avvicinano i Riti Settennali ed il popolo guardiese è già in fermento per questo importante evento che si terrà il prossimo 27 agosto.

Nell’imminenza dei Riti Settennali di Penitenza in onore dell’Assunta, che si terranno a Guardia Sanframondi nel prossimo mese di agosto, il parroco e rettore del Santuario dell’Assunta in Guardia Sanframondi, ha annunciato che il prossimo 7 luglio la manifestazione penitenziale verrà ufficialmente presentata alla stampa presso la sala Marconi della Radio Vaticana, a Roma.

Grande soddisfazione è stata espressa da padre Giustino Di Santo, che ha dichiarato: “ Poter presentare i Riti settennali presso la prestigiosa e storica sede della Radio Vaticana è per la nostra comunità un grande onore ed una grande responsabilità. La scelta di tenere a Roma tale conferenza stampa nasce dalla necessità di individuare un contesto centrale, e facilmente accessibile, ai giornalisti che si sono accreditati presso l'ufficio stampa dell'evento”. Il Padre Di Santo non ha mancato di esprimere gratitudine al Sindaco ed all’amministrazione comunale per aver manifestato l’interesse a prendere parte all’iniziativa, che è motivo di lustro per l’intera comunità guardiese.

Un ringraziamento particolare è stato, infine, rivolto ai comitati rionali che stanno alacremente coadiuvando il parroco nella lunga e laboriosa preparazione dei Riti settennali.



Articolo di Chiesa / Commenti