Riti Settennali, vietato utilizzo cellulari lungo tragitto processione generale

20:47:44 6814 stampa questo articolo
Riti Settennali di Guardia SanframondiRiti Settennali di Guardia Sanframondi

Per il rispetto dell’ordinanza emanata dal sindaco di Guardia Sanframondi saranno effettuati controlli da parte della locale Polizia Municipale.

Durante la processione generale di domenica 27 agosto, culmine dei Riti Settennali in onore dell’Assunta, a Guardia Sanframondi lungo il percorso che vedrà sfilare, raffigurazioni, battenti e l’effige della Vergine, sarà vietato l’utilizzo dei cellulari.

La decisione è stata assunta dal sindaco del centro sannita, Floriano Panza, allo scopo di “agevolare la partecipazione ai Riti Settennali di Penitenza in Onore dell'Assunta, la concentrazione sulla Sacra Rappresentazione e consentire il necessario raccoglimento e la preghiera personale e collettiva”.

Questi i motivi, dunque, che indotto il sindaco a vietare l’utilizzo dei telefoni cellulari, anche a scopo di realizzare foto e filmati, per il giorno 27 agosto.

Il divieto è valido lungo le strade che saranno attraversate dalla processione: Piazza San Filippo, Via Corticella, Strada Filippo Maria Guidi, Via Costarella, Via Monte Tre Croci, Via Croce, Piazza Largo Croce, Via Fabio Golino, Via Roma, Piazza Porta Francesca, Piazza Castello, Corso Umberto, Via Abele De Blasio, Via Campopiano, Via Padre Adolfo Di Blasio, Via Municipio, Piazza Municipio, Via Pastine, Piazza Condotto, Via Condotto, Corso Umberto, Via Fontanella, Strada Marzio Piccirilli.

Messo in allerta anche il Comando della Locale Polizia Municipale che effettuerà controlli per il rispetto dell’ordinanza e potrà comminare sanzioni nei confronti dei trasgressori. 



Articolo di Attualità / Commenti