Riunione del coordinamento provinciale del Centro Democratico

9:40:51 3180 stampa questo articolo
Mario PepeMario Pepe

Nuova riunione del comitato provinciale del Centro Democratico di Benevento. Nel corso dell’incontro è stato approfondito il documento programmatico con le scelte individuate da inserire nella trattativa regionale per le prossime politiche e il cui tema centrale dovrà essere il “Sannio, ruolo di programmazione regionale”. All’esame dei centristi sono state anche l’agricoltura sannita e le attività produttive penalizzate dalla crisi. In particolare, si è discusso del provvedimento sull’IMU sui terreni agricoli e di come esso sia deleterio dal punto di vista istituzionale in quanto “mette in crisi le imprese agricole impegnate a rilanciare l’agricoltura e le agrofiliere secondo i principi e i vincoli della nuova PAC. Un provvedimento oneroso a livello sociale in quanto pone i conduttori delle imprese e i coltivatori in difficoltà all’interno del nucleo familiare. Un provvedimento esoso a livello economico e finanziario in quanto indebolisce l’apparato produttivo-agricolo in generale e le nuove prospettive di rilancio dell’attività agricole per incrementare il reddito e i miglioramenti aziendali”. Su questo argomento, Mario Pepe, coordinatore provinciale del Centro Democratico ha ricordato di aver sollecitato i deputati del CD a rivedere i parametri di questo decreto.
Successivamente, si è discusso della futura organizzazione della conferenza programmatica su un nuovo regionalismo e sul ruolo del Sannio.
Come ultimo punto, è stata lanciata la campagna di adesione al Centro Democratico su tutto il territorio provinciale sannita.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti