Riverberi 2015, domenica la presentazione della kermesse

17:21:14 4090 stampa questo articolo
Riverberi 2015Riverberi 2015

Domenica 12 luglio alle ore 17.30, presso il piano superiore del centro commerciale "I Sanniti", verrà presentato ufficialmente alla stampa il festival "Riverberi". A margine dell'appuntamento, sempre all'interno della struttura che è main-sponsor della manifestazione, è in calendario un live show della "RvBand".

Sarà presentato domenica 12 luglio, ovvero a poco meno di una settimana dal via, l’edizione 2015 di Riverber. C’è da ricordare, che domani sera a San Leucio del Sannio andrà in scena "Anteprima Riverberi" con il concerto di Serena Brancale. La kermesse jazz di Benevento e provincia ideata e diretta Luca Aquino, sta già facendo parlare di sé con una notevole impennata nelle vendite dei tagliandi e degli abbonamenti per i vari concerti previsti nei 5 giorni dedicati alle location del capoluogo.

Numerose le richieste per la serata inaugurale del 15 luglio quando all'Arco del Sacramento sarà in programma la performance “Solo” di Hakon Kornstad, il sassofonista norvegese recensito dal "New York Times” per la tecnica sopraffina, per l'unicità ed il gusto per l'elettronica. Il poliedrico Kornstad è anche uno dei tenori scandinavi più quotati.

Ad aprire l’esibizione di Hakon, la Banda del Bukò che presenterà il disco "Rosmarinus" prodotto in collaborazione da Riverberi e dalla Croce Rossa, che racchiude un anno e mezzo di lavoro della tenacissima band sannita. Il 16 luglio nei giardini di Palazzo Casiello toccherà a Paolo Angeli, chitarrista e compositore sardo, con il suo spettacolo “Solo per Chitarra Preparata”, ovvero il suo incredibile strumento a 18 corde (6 normali, 8 posizionate di traverso e 4 sospese) che ha stregato finanche il mostro sacro Pat Metheny.

Il 17 luglio al Chiostro di Santa Sofia doppia esibizione: il paesologo Franco Arminio recita un testo di sua produzione, “Ospitalità”, accompagnato dai musicisti Pasquale Pedicini e Sergio Casale, a seguire la straordinaria voce di Maria Pia De Vito e le melodie del piano di Huw Warren in “Dialektos”, una miscela di sonorità brasiliane e napoletane che si contaminano alla perfezione. Il 18 luglio altro double presso i giardini della Rocca dei Rettori: prima il rapper Shark Emcee in uno show costruito su misura per Riverberi, in versione unplugged con la chitarra di Marco Taddeo, poi il direttore artistico Luca Aquino presenterà al pubblico il suo ultimo lavoro “OverDOORS”, un disco-tributo alla mitica band statunitense uscito da poche settimane.

Il 19 si chiude la parentesi di Benevento città all’Hortus Conclusus con la presentazione del nuovo libro di Isabella Pedicini “Ricette Umorali - Il Bis” e quello di DonPasta "Artusi Remix - Viaggio nella cucina popolare italiana”, con annessi dj-set e performance culinaria. Dal 31 luglio il festival riprenderà con le molteplici tappe in provincia, queste ultime tutte gratuite. Tagliandi, abbonamenti e pacchetti turistici sono ancora disponibili sul sito ufficiale Riverberi e presso il punto vendita "GamesTime" all'interno del Centro Commerciale "I Sanniti". 



Articolo di Musica / Commenti