Riverberi. Anche San Leucio del Sannio ospitera' il festival jazz

18:54:42 4376 stampa questo articolo
Luca AquinoLuca Aquino

Ci sarà anche una tappa a San Leucio del Sannio nel cartellone 2015 di Riverberi, il festival jazz di Benevento e provincia. L’intesa è stata raggiunta nei giorni scorsi grazie alla fattiva collaborazione della Pro Loco e del Comune di San Leucio.

"Ringrazio il Comune e la Pro Loco di San Leucio del Sannio - ha spiegato il direttore artistico Luca Aquino - per aver aderito e creduto in Riverberi. Sarà proprio la loro data ad aprire le danze. Un’edizione, per certi aspetti, simile alla precedente quanto piccola e di qualità ma con alcune importanti novità. Suoneranno nelle suggestive location di Riverberi musicisti del nostro territorio e diversi musicisti internazionali tra i quali un talentuoso e interessantissimo solista norvegese e un chitarrista formidabile, sicuramente tra i più poliedrici in circolazione.

Grande attesa poi per il debutto discografico della Banda del Bukò che nei prossimi giorni, grazie ad una produzione congiunta tra Croce Rossa e Riverberi, registrerà il suo primo album presso lo studio Rexrecord di Manlio Moscarino. A breve saranno svelati nomi e location. Siamo ancora al lavoro, alla ricerca degli ultimi sponsor e non è semplice. Quest’anno Riverberi - ha concluso Aquino - ha la fortuna di collaborare con l’agenzia di comunicazione e organizzazione eventi Yolo Event che, con grande impegno e competenza, insieme al collaudato staff RVB, svolge un lavoro esemplare, lasciando me un po’ più libero di soffiare, tra tour e promozione del mio nuovo disco OverDOORS”.

Presto saranno resi noti nuovi accordi con altre realtà della provincia di Benevento, per un dato che rispetto a quello dello scorso anno risulterà più che raddoppiato (oltre al comune capoluogo, hanno già aderito Pietrelcina, Torrecuso, Sant’Angelo a Cupolo e San Salvatore Telesino). Nei prossimi giorni toccherà anche all’intero palinsesto della manifestazione con i nomi dei protagonisti, luoghi e tempi degli appuntamenti in programma. 



Articolo di Musica / Commenti