Riverberi, ecco i prossimi appuntamenti

19:32:33 3454 stampa questo articolo
Riverberi 2015 Riverberi 2015

Dopo i numeri straordinari fatti registrare nella serata inaugurale, tagliandi quasi esauriti in prevendita, Riverberi 2015 si appresta a vivere il suo secondo, happening musicale.

Si terrà domani sera alle ore 22.00, presso i Giardini di Palazzo Casiello in piazza Matteotti il secondo appuntamento con Riverberi 2015. Ad esibirsi sarà Paolo Angeli, chitarrista e compositore sardo, con il suo concerto “Solo per Chitarra Preparata”, ovvero il suo incredibile strumento a 18 corde (6 normali, 8 posizionate di traverso e 4 sospese) che ha stregato finanche il mostro sacro Pat Metheny.

La “Chitarra Preparata”, è nata all’incontro-scontro tra avanguardia extra-colta e tradizione popolare ed è uno strumento orchestra a 18 corde – ibrido tra chitarra baritono, violoncello e batteria – dotato di martelletti, pedaliere, eliche a passo variabile.

Venerdì 17 luglio invece, nel Chiostro di Santa Sofia ci sarà la doppia performance del paesologo Franco Arminio che reciterà un testo di sua produzione, “Ospitalità”, accompagnato dai musicisti Pasquale Pedicini e Sergio Casale e a seguire la straordinaria voce di Maria Pia De Vito e le melodie del piano di Huw Warren in “Dialektos”, una miscela di sonorità brasiliane e napoletane che si contaminano alla perfezione.



Articolo di Musica / Commenti