Rosa, rosae. Rosatellum: Come funziona la nuova legge elettorale

17:16:38 2316 stampa questo articolo
Partito DemocraticoPartito Democratico

L’incontro pubblico è promosso dal Circolo del Partito Democratico di San Salvatore Telesino. Scopo: capire il funzionamento della nuova legge elettorale.

Come si voterà alle prossime elezioni politiche del 2018? Il Partito Democratico ne parlerà sabato 16 dicembre, alle ore 15.30, presso la sala conferenze dell’Abbazia benedettina del San Salvatore Telesino in via Bagni, in un incontro pubblico, fortemente voluto dal Circolo PD sansalvatorese, che vedrà la partecipazione di importanti esponenti del Partito Democratico.

Scopo della manifestazione è di dare l’occasione ai cittadini di chiarire i dubbi in merito al Rosatellum, dalla composizione dei collegi uninominali e plurinominali alle soglie di sbarramento, chiedendo direttamente agli addetti ai lavori. Risponderà l’On. Luigi Famiglietti, Deputato e componente della Commissione Affari Costituzionali, ed interverranno l’On. Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale della Campania, e il Segretario della Federazione Provinciale PD di Benevento Carmine Valentino. La chiusura dell’incontro sarà affidata all’On. Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti