Rotary Club Benevento e Rotaract insieme per la ‘Colletta Alimentare’

10:38:30 3453 stampa questo articolo

Il Rotary Club Benevento insieme al Rotaract parteciperanno alla 18° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si terrà sabato prossimo, 29 novembre, presso l'ipermercato Conad E. Leclerc del Centro Commerciale Buonvento di Benevento, dalle 9 alle 21.
E' la prima volta che il Rotary aderisce all'iniziativa, con la collaborazione dei giovani rotaractiani entusiasti dell'iniziativa. Soci volontari, facilmente riconoscibili e coordinati da un capo equipe, sosteranno appena fuori le casse dell'ipermercato. Divulgheranno l'iniziativa coinvolgendo le persone presenti a donare prodotti non deperibili che saranno raccolti, catalogati ed inscatolati, pronti per essere consegnati alla Fondazione Banco Alimentare. Il Banco a sua volta, distribuirà i prodotti raccolti alle oltre 8.800 strutture caritative convenzionate alle persone indigenti.
Sono oltre 4milioni le persone in Italia che vivono grazie a ‘pacchi alimentari’o pasti gratuiti presso le mense e, di questi, oltre 400mila sono bambini che hanno meno di 5 anni.
"Invito tutta la cittadinanza a contribuire alla 18° Colletta Nazionale ed auspico un successo dell'iniziativa con la partecipazione di persone generose e sensibili che vorranno con un piccolo gesto di solidarietà aiutare le persone meno fortunate – ha sottolineato Nicola Venditti presidente del Rotary Club Benevento - . Il nostro aiuto sia in termini di supporto logistico e sia di disponibilità come volontari, contribuirà ad una migliore organizzazione che un evento così grande ed articolato richiede. E poi un ringraziamento va al Banco Alimentare per averci dato la possibilità di partecipare e permesso di provare concretamente a dare una mano"
Tra le priorità dell’azione rotariana troviamo la lotta alla povertà e alla malnutrizione ed è per questo che quest’anno il Rotary, ha deciso di affiancare il Banco Alimentare ONLUS durante la Colletta Nazionale. Tutta la famiglia rotariana è impegnata in prima persona, rotariani, rotaractiani ed interactiani. L'obiettivo comune sarà superare le 4770 tonnellate di cibo raccolte nell'ultima colletta straordinaria. Il Rotary di Benevento sarà presente con tutto il direttivo formato da Nicola Venditti, Domenico Zerella, Gianni Covino, Giovanni Cavuoto, Rossella Molinaro, Gabriella Nicolella, Franco Boffa, Paolo Palummo, Vito Renis e Luigi Marino, con Massimo Fini e tanti altri soci che a turno presteranno la propria opera. Il Rotaract sarà presente con il presidente Antonio Iorio, ed i soci Ciriaco Fonzo, Stefano de Masi e Mariangela De Girolamo.



Articolo di Associazionismo / Commenti