Rotary Club Sant'Agata de' Goti, Giordano nuovo presidente

19:8:26 6907 stampa questo articolo

Prima candelina per il Rotary Club Sant'Agata de' Goti: passaggio di consegne tra Mauriello e Giordano.

Grande successo di partecipazione alla cerimonia di scambio del Collare del Rotary - Distretto 2100, Club di Sant'Agata de' Goti. Al presidente Marianna Mauriello è subentrato Michelino Giordano. L'evento, svoltosi nella splendida cornice di Villa Sirena a Durazzano, ha segnato anche un momento importante per il club santagatese che ha spento la sua prima candelina.

Un parterre di tutto rispetto è stato testimone di questo “passaggio di consegne” tra Mauriello e Giordano. Presenti infatti, molti dei sindaci e degli amministratori della Valle Caudina unitamente a professionisti ed autorità civili e religiose dell'intero Sannio. Giordano nell'ambito dell'evento ha presentato la sua squadra composta da Mario Gilardenghi, Lucia Gallo, Giuseppe Stravino.

“Nel cerimoniale del Rotary il passaggio delle consegne è un momento cruciale perché è quello in cui un dente della ruota si aggancia all'altro nel tempo che scorre. Mi sento onorato" - ha dichiarato Giordano - "di succedere a Mauriello e di far parte del Rotary, l'associazione più grande del mondo, fatta di uomini liberi che si pongono nel solco dell'amicizia a servizio soprattutto di chi ha più bisogno dei più debole della società. In un mondo così dilaniato, così travagliato il Rotary è l'unica organizzazione al di sopra della politica, al di sopra delle religioni, al di sopra delle etnie che si pone al servizio dell'uomo quanto tale”.



Articolo di Associazionismo / Commenti