Ruba un auto investendo il proprietario. Arrestato dai Carabinieri dopo un inseguimento

17:55:54 4316 stampa questo articolo
Carabinieri MontesarchioCarabinieri Montesarchio

Questa mattina un 38enne napoletano ha sottratto le chiavi di un auto al proprietario e dopo averlo investito si è dato alla fuga. Ma la sua corsa è durata poco più di una mezz'ora quando è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri di Montesarchio.

Erano da poco passate le 11,00 quando un commerciante ha visto aggirarsi un uomo nei pressi della cassa del suo banco di frutta in via Filippo Maria Guidi a Benevento. Sono bastati pochi minuti per capire che il malvivente aveva rubato le chiavi della sua auto, una Ford Fiesta. Impossessatosi dell'auto l'uomo, un 38enne napoletano, ha prima investito il proprietario e poi si è dato alla fuga a bordo della vettura.

I presenti dopo aver assistito alla scena hanno subito lanciato l'allarme al 112 che a sua volta ha diramato la notizia alle volanti. Verso mezzogiorno i militari della Radiomobile della stazione di Montesarchio hanno rintracciato nel centro caudino l'auto con a bordo il malvivente e da lì è cominciato l'inseguimento.

Giunti in località Masseria della Signora gli uomini dell'Arma sono riusciti a bloccare il napoletano, già noto alle forze dell'ordine per reati di vario genere. Dichiarato in arresto perché ritenuto responsabile del reato di rapina impropria, e su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, l'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. 



Articolo di Cronaca / Commenti