Ruba un'auto di grossa cilindrata: pregiudicato arrestato per furto aggravato

20:29:9 4210 stampa questo articolo
Arresto PoliziaArresto Polizia

E' stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante della Polizia, colto in flagranza di reato di furto aggravato, D.A., classe 1967,  pregiudicato beneventano.

Nella tarda mattinata di oggi, i poliziotti della Squadra Volanti in servizio di prevenzione e controllo del territorio sono intervenuti nei pressi di via dei Longobardi, a seguito della segnalazione giunta alla e sala operativa, del furto di una autovettura Audi A6. La chiamata è stata effettuata da un uomo che aveva notato in circolazione, nella zona segnalata, l’auto che precedentemente aveva venduto ad un concessionario di automobili per una futura rivendita

Giunti sul posto, gli agenti insieme ad una pattuglia della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, intervenuta in supporto, hanno individuato l’auto  all’interno del parcheggio del distributore di carburante ESSO in via Longobardi. Poco dopo un soggetto, dopo essere uscito dal bar del distributore  è salito a bordo dell'auto. A questo punto i poliziotti sono prontamente intervenuti riuscendo a bloccare l’uomo prima che potesse mettere in moto l’auto e darsi alla fuga.

Dai successivi ed immediati controlli è emerso che l'uomo non era il proprietario dell'auto, per sua stessa ammissione e per questo è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per ulteriori accertamenti e per le formalità di rito. In particolare, gli agenti dopo un approfondito controllo, hanno accertato che l’uomo annoverava diversi precedenti specifici per furto e ricettazione. Alla luce di quanto emerso D.A. è stato tratto in arresto per furto aggravato. Lo stesso, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione della Autorità Giudiziaria competente.



Articolo di Cronaca / Commenti