Rubano due betoniere e fuggono. Mezzi recuperati dopo un inseguimento

11:20:12 3896 stampa questo articolo
Uno dei mezzi recuperati dai CarabinieriUno dei mezzi recuperati dai Carabinieri

Al termine di un inseguimento i Militari dell’Arma sono riusciti a bloccare gli autocarri che stavano viaggiando lungo la Strada Statale Appia.

A Foiano Valfortore, in contrada Feo, la notte scorsa verso le ore 3,00, due banditi sono riusciti a mettere le mani su due betoniere di proprietà di una ditta di calcestruzzi del luogo. A dare l’allarme e ad indirizzare i Carabinieri nella direzione di marcia presa dai due veicoli, sono stati alcuni cittadini del posto.

A quel punto, i Militari, impegnati nel servizio di controllo straordinario notturno del territorio denominato “Alto Impatto”, sono riusciti a localizzare i due automezzi– probabilmente a seguirli vi era anche un autoveicolo con funzione di “scorta” – che viaggiavano in direzione del capoluogo imboccando successivamente la Strada Statale Appia in direzione di Montesarchio.

Ne è nato poi un inseguimento che terminava all’altezza del bivio di Apollosa, dove i due veicoli si separavano prendendo direzioni e strade diverse. I due conducenti, scesi velocemente dai due veicoli, approfittando dell’oscurità, sono riusciti a scappare e a dileguarsi nelle campagne circostanti. Organizzata, anche una battuta, tesa al rintraccio dei malfattori fuggitivi e le ricerche sono in corso ma, al momento, non hanno dato l’esito sperato.

Avviate anche le indagini del caso da parte dei carabinieri della Compagnia di Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo, mentre i due veicoli, dopo l’effettuazione dei rilievi tecnici del caso della Squadra rilievi del Nucleo Investigativo di Benevento, saranno restituiti al legittimo proprietario dalla Stazione Carabinieri di San Leucio del Sannio



Articolo di Cronaca / Commenti