Rubavano e rivendevano sigarette di contrabbando gia' sequestrate: 4 arresti - LE FOTO

10:37:19 4757 stampa questo articolo
sequestro sigarette Beneventosequestro sigarette Benevento

Seimila i pacchetti di sigarette recuperati nell'operazione condotta al Rione Ferrovia dai Carabinieri di Marcianise, in manette anche due sanniti.

R.A 48enne di San Martino Sannita e V.D. 50enne di Benevento sono i due sanniti, uno è dipendente delle Agenzie delle Dogane e Monopoli del capoluogo, arrestati nel pomeriggio di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Marcianise nell’operazione avvenuta al Rione Ferrovia e poi trasferiti ai domiciliari.

Sorte diversa invece per due napoletani, fermati a bordo della loro auto e condotti presso il carcere di Benevento, le accuse sono diverse: furto aggravato in concorso e contrabbando di tabacchi lavorati esteri. 6mila i pacchetti di sigarette ritrovati dai militari casertani. Secondo una prima ricostruzione “le bionde” provenivano dal deposito dei Monopoli poi posto sotto sequestro.Secondo l'accusa infatti, le sigarette prive del sigillo dei Monopoli e già poste sotto sequestro venivano reintrodotte in commercio.

Un furto che secondo gli inquirenti – l’operazione è stata diretta dalla Procura della Repubblica di Benevento – è stato portato a termine anche grazie al benestare del dipendente dei Monopoli. Ancora in corso gli accertamenti che dovranno rilevare la correlazione tra le sigarette sequestrate e quelle invece stipate all’interno del deposito e verificare se dal materiale custodito, sarebbe stato poi distrutto come da norma, risultino altre mancanze.



Articolo di Cronaca / Commenti