Rugby, finisce in parita' tra Dragoni Sanniti e Torre del Greco

14:58:48 3933 stampa questo articolo
Luca Coppola Dragoni SannitiLuca Coppola Dragoni Sanniti

Finisce con un pareggio la disputa di Boscotrecase. I corallini salvati dalla traversa all'ultimo secondo.

Nell'ultima gara del 2016, valevole come nona giornata del campionato di serie C1, i Dragoni Sanniti escono dal Comunale di Boscotrecase con un pareggio agguantato in extremis contro i corallini del Torre del Greco. Il match, diretto dal signor Pinesso Davide, non è stato la migliore prestazione dei sangiorgesi, mai in partita nel primo tempo, distratti, confusi e a tratti rinunciatari.

I troppi falli hanno dato modo all'avversario di farsi forza e dopo appena la mezz'ora di gara i Sanniti erano sotto di ben tre mete con solo 3 punti all'attivo, giunti dal buon piede di Chiavelli. Allo scadere un ritrovato momento di orgoglio da parte dei Dragoni, con una splendida giocata alla mano, porta alla segnatura Capozzi, trasformata da Chiavelli, per il momentaneo 22-10, risultato su cui si conclude la prima frazione di gara. Il secondo tempo vede dei cambi in prima linea, dentro De Vizia e Luca Coppola per degli affaticati Aversano e Calandini, esce anche Pastore per problemi fisici, al suo posto Bocchino Diego. Proprio da un'azione di carrettino da una touche a favore dei Sanniti a ridosso della linea di meta, vede la seconda marcatura della giornata di Capozzi, abile a conservare il pallone ed a schiacciarlo oltre la linea di meta per il momentaneo 22-17 per i padroni di casa.

Seguono molte interruzioni di gioco, la partita riesce a tratti a diventare nervosa, ma mai scorretta, i Dragoni capiscono allora che l'avversario è stanco ed allo scadere, dopo ripetuti falli da parte dei corallini, arriva la segnatura sulla bandierina dalle mani di Gabriele Maio, portando il punteggio sulla parità 22-22. La fortuna assiste gli audaci e stavolta i più audaci sembrano essere i Torresi, visto che la trasformazione di Chiavelli, da posizione angolatissima, va a stamparsi sulla traversa, negando così la vittoria ai Sanniti all'ultimo secondo. Finisce in parità, risultato ottimo solo per i napoletani che riscattano la loro prestazione dell'andata.

"Una partita bruttissima, la più brutta in assoluto di tutta la mia gestione - dichiara a fine gara un arrabbiato Massimo Serino - abbiamo subìto gli avversari in tutti i reparti, diventando a tratti ridicoli a noi stessi; forse già credevamo di essere in vacanza pre-natalizia. Ho più volte rammentato ai miei ragazzi che non bisogna mai sottovalutare l'avversario e che non dovevamo gongolarci sul risultato dell'andata; ebbene tutto ciò che sospettavo si è avverato sistematicamente. Il fatto di essere in una categoria superiore rispetto all'anno scorso, deve metterci anche in condizione di cambiare mentalità e di crescere, non solo fisicamente ma anche di maturità. Approfitteremo di questo periodo di stop natalizio per rimettere a posto la condizione fisica e tecnica, nonchè rivedere tutto l'assetto tattico, poichè quella di oggi è stata davvero una prestazione al di sotto delle nostre potenzialità, che sono sicuro, riusciranno a venir di nuovo fuori nelle prossime gare. Nel contempo auguro a tutti un buon Natale ed un felice anno nuovo, con la speranza che l'anno prossimo ci riporti tante soddisfazioni, come le abbiamo avuto quest'anno”.

Dragoni Sanniti Rugby: Sabella I.; Martignetti; Pastore; Chiavelli; Musto; Sabella M.; Izzo (K); Capozzi (V); De Vita; Frattolillo; Pepe; De Pasquale; Calandini; Maio; Aversano. A disposizione: Coppola L.; Colella; De Vizia; Muscetta; Coppola A.; Bocchino. Allenatore: Serino Massimo.Mete: Capozzi (2) tras Chiavelli (2); Maio. C.p.: Chiavelli (1)



Articolo di Rugby / Commenti