Rugby. I Dragoni si impongono per 52-0 sul Cus Molise

18:18:25 5955 stampa questo articolo

I Dragoni Sanniti si impongono sul Cus Molise con un perentorio 52-0. Gara sempre in mano ai Dragoni che controllano il gioco per tutto il match. Nonostante le occasioni di meta avute, la prima frazione di gioco si chiude sul 5-0 per i Dragoni, complice qualche individualismo di troppo ed il campo reso pesante dalla pioggia. Al 15’ Messina, schierato all’apertura fin dal 1’ minuto, regala una meta all’infreddolito pubblico presente.
Il secondo tempo vede i Dragoni concentrati nel portare a casa il risultato. Infatti, al 41’, 45’ e 48’ minuto Caporaso e Grotta sono autori di tre mete che aprono la strada ai Dragoni per le successive quattro mete chiudendo la partita sul 52-0. Alla fine sono 8 le mete realizzate di cui 6 trasformate. Tutte dei trequarti le mete sangiorgesi con il cecchino Caporaso autore di 2 mete e cinque trasformazioni ma meglio di lui ha fatto Grotta con 3 mete di ottima fattura. Molto positiva la prestazione di capitan Izzo che ha dato continuità al gioco ed ispirando diverse mete con le sue giocate.
“Abbiamo iniziato la partita in sordina - ha affermato mister Ricci - commettendo qualche sbaglio di troppo in touche ma, al tempo stesso, dimostrando un buon controllo del gioco. Attendevano un Cus Molise duro e coriaceo e così è stato per buona parte della partita dimostrando un buon gioco in mischia sempre pronti a sfruttare i nostri errori. Buona la prova dei tre-quarti con Messina che ha ispirato buone giocate ed ha dato sicurezza la reparto. Spero che Messina possa raggiungere progressivamente una buona condizione in modo da integrarsi nel gruppo nel modo migliore possibile. Insomma, complimenti ai miei ragazzi che hanno manifestato tanta volontà e determinazione”.
Di parere opposto Mariano Credico, mister dei cussini. “Oggi i miei ragazzi hanno giocato la peggiore partita del campionato, in ritardo sulle giocate e sui punti di incontro. Purtroppo in questo periodo non ho avuto la possibilità di preparare al meglio la partita, complice diverse assenze dei ragazzi. Complimenti ai Dragoni per il gioco mostrato e per il prosieguo del campionato”.
Il prossimo incontro è previsto in trasferta il 22 febbraio con ASD Spartacus rugby.

DRAGONI SANNITI V CUS MOLISE 52-0 (5-0)
Marcatori
: pt.: 15’ M Messina, tr. Caporaso, 41’ M Caporaso tr Caporaso, 45’ M Caporaso tr Caporaso , 50’ M Grotta, 60’ M Laviano tr Caporaso, 68’ M Izzo, 70’ M Grotta tr Messina, 80’ M Grotta tr Messina.
Arbitro: Alessandro Salvo Rossi



Articolo di Rugby / Commenti