Rugby. I Dragoni Sanniti contro il Cimitile per una prova di maturità

18:46:21 7715 stampa questo articolo

I Dragoni Sanniti saranno impegnati domenica 2 novembre contro il rugby Cimitile, incontro valevole per il 4° turno del campionato regionale di C2. Impegno sulla carta facile in quanto i partenopei non hanno mai vinto fino ad oggi. I Dragoni sono chiamati ad una prova di maturità per cercare di migliorare il proprio gioco e raggiungere una forma psico-fisica importante in vista dei match decisivi.
“Mi aspetto dai ragazzi un'assunzione di responsabilità e di maturità per poter esprimere un livello di gioco all'altezza delle nostre possibilità – ha affermato mister Roberto Ricci - perché il campionato è lungo e dovremmo arrivare preparati agli incontri che contano”.
La partita di domenica scorsa contro lo Spartacus ASD non è stata esaltante nonostante la vittoria per 59-0. Si sono viste delle buone giocate e delle buone individualità tra cui Alessandro Bocchini e Gianluca Formato, entrambi subentrati nella seconda frazione di gioco che hanno dimostrato caparbietà ed entusiasmo. C'è la voglia e la determinazione da parte dei Dragoni di raggiungere un gioco accettabile ma alla fine sarà sempre il campo a dare concretezza alle buone intenzioni.
Inoltre sabato 1° novembre alle 15 si svolgerà sul campo di San Martino un raduno di mini-rugby - categorie under 6, 10 e 12 che vedrà le compagini dei Dragoni Sanniti al debutto stagionale. “E’ motivo di orgoglio vedere sul campo giovanissimi rugbysti indossare la maglia dei Dragoni Sanniti. Ciò ci ripaga degli sforzi fatti fino ad oggi e speriamo che sia solo l’inizio di un percorso di crescita del settore mini-rugby dei Dragoni” – ha commentato il Consigliere dei Dragoni Raffaele Martignetti.
Al torneo parteciperanno anche il rugby Benevento, il IV Circolo ed altre adesioni sono in via di definizione.



Articolo di Rugby / Commenti