Rugby IV Circolo Benevento. Bene la formazione under 14, sconfitta per i seniores

16:18:49 3732 stampa questo articolo
IV CIRCOLO BN IV CIRCOLO BN

Due le squadre in campo questo weekend per il Rugby Quarto Circolo Benevento. Si tratta della squadra Seniores e della formazione Under 14.

Nella mattinata di ieri, sul campo “ex Romagnoli” di Campobasso la formazione under 14 del Rugby IV Circolo Benvento ha affrontato i pari età degli Hammers Campobasso imponendosi sui molisani.

Alle ore 15,30 sul campo cittadino di via Compagna, la squadra Seniores Quarto Circolo/Ariano Rugby, allenata dal presidente Lorenzo De Vanna ha affrontato la terza partita del campionato di serie C2 2017/2018. Ad affrontare i sannito-ufitani la compagine “Amatori Napoli Afragola Rugby”. Quello a cui si è assistito è stato un match partito subito in salita per gli uomini di De Vanna. I partenopei infatti hanno subito impresso al gioco un ritmo molto serrato che li ha visti prevalere nel corso del primo tempo con il risultato di 10 a 0. Il secondo tempo viceversa è stato a marchio gialloblu con un gioco molto veloce e tanto “cuore”.

Purtroppo nulla hanno potuto i ragazzi sannito-ufitani contro una squadra sicuramente più esperta della categoria e con una conduzione della gara non sempre chiara ed univoca del direttore di gara. Il risultato finale è stato di 23 a 19 per i partenopei, frutto di due mete trasformate e tre calci di punizione piazzati per i partenopei e tre trasformazioni mete di cui due trasformate per i gialloblu, tale risultato premia i partenopei con 4 punti ed i gialloblu con 1 punto per bonus difensivo.

Da segnalare il debutto assoluto in prima squadra per tre validi elementi della formazione Under 18 oggi a riposo, si tratta di Marco Borracino, Simone Ciampi e Antonio Rosa. 



Articolo di Rugby / Commenti