Rugby. L'Arechi batte i Dragoni Sanniti 24-20 e consolida il primato in classifica

9:48:23 4820 stampa questo articolo

Al termine di una bella partita, l'Arechi si aggiudica il match-clou del girone campano del campionato di C2 sconfiggendo i Dragoni Sanniti per 24-20 al comunale di San Martino Sannita. I salernitani realizzano quattro mete contro due dei sangiorgesi conquistando anche il punto di bonus. Un punto anche per i Dragoni che muovono la classifica. Partita equilibrata che ha visto le compagini affrontarsi a viso aperto mostrando un gioco di categoria superiore. Il primo tempo si chiude sul 12-10 per i Dragoni che realizzano una meta con Chiavelli (tr. Caporaso), un drop ed un calcio di punizione sempre con Caporaso e subendo una meta ad intercetto in una fase di pressione nella metà campo avversaria.
Nel secondo tempo l'Arechi mostra maggiore freschezza ed organizzazione realizzando due mete dopo altrettante touche all'altezza dei cinque metri avversari depositando in meta grazie ad un’ottima organizzazione di mischia. I Dragoni danno il massimo per accorciare le distanze e realizzano con Caporaso (tr. Caporaso) la meta soltanto a tempo scaduto chiudendo la partita sul 20-24.
“Ho visto i ragazzi dare il massimo e sono contento della prestazione effettuata – ha affermato Roberto Ricci, coach dei Dragoni. Abbiamo giocato per 60 minuti un buon rugby alla pari dell’Arechi sciupando buone occasione che ci avrebbero portato qualche punto in più. Nel secondo tempo abbiamo sofferto in touche ed in mischia quando il calo fisico si è fatto sentire. Dobbiamo lavorare di più per migliorare la nostra condizione fisica e tattica per affrontare le prossime partite nel modo migliore. Nulla è perduto anzi in settimana lavoreremo intensamente per affrontare al meglio la partita di domenica prossima con la polisportiva Sarnese che vale il secondo posto in classifica”.
“E’ stata la partita più bella giocata negli ultimi anni – ha affermato mister Indennineo dell’Arechi - . Entrambe le squadre hanno espresso un ottimo gioco combattendo su ogni pallone, con correttezza e determinazione. Complimenti ai miei ragazzi che hanno giocato un’ottima partita nonostante qualche assenza di troppo. Inoltre, non ci aspettavamo i Dragoni così ben organizzati che ci hanno messo in difficoltà in più di un’occasione. A loro vanno i miei complimenti”.
Affollate da tanti sostenitori le tribune del Comunale di San Martino Sannita che hanno assistito ad un match avvincente, a testimonianza del ritrovato interesse per le faccende ovali. Tutto ciò gratifica la dirigenza dei Dragoni Sanniti dei tanti sforzi che si stanno facendo per riorganizzare il rugby sul nostro territorio.
“La sconfitta di domenica non deve incidere sul morale dei Dragoni che sono chiamati domenica 20 dicembre ad un altro incontro di cartello con la Polisportiva Sarnese – ha affermato Raffaele Martignetti uno degli old dei Dragoni. C’è rammarico per la sconfitta ma abbiamo maggiore consapevolezza sulle nostre potenzialità. Siamo una squadra con tanti atleti alla prima esperienza in un campionato seniores e queste partite servono anche ad acquisire la giusta mentalità per essere più cinici e sfruttare al massimo le occasioni che si presentano. Domenica speriamo di chiuderemo in bellezza il girone di andata giocandoci la vittoria sul campo della Sarnese”.



Articolo di Rugby / Commenti