Rugby. L’Us Benevento batte 53-10 il Ragusa Club S. Padua

8:49:53 4829 stampa questo articolo

Inizia nel migliore dei modi il campionato dell’US Benevento Rugby. Prima vittoria stagionale davanti al pubblico di casa nella partita d’esordio contro il Ragusa Club S. Padua. Prima del fischio d’inizio le due formazioni hanno osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Mario Simone, giovane atleta del Benevento Rugby. A inizio gara, dopo solo due minuti è Mario Casillo a superare la linea di meta avversaria, seguito a ruota, all’11’, da Agostino Notariello. Dopo le prime due non trasformate, il Ragusa si riavvicina ai sanniti con un calcio piazzato di Iacono per poi subire, definitivamente, il gioco biancoceleste, con i sanniti che nella prima frazione vanno in meta altre tre volte fissando il punteggio sul 24-10. Inutile l’unica meta ospite segnata da Valenti nel primo tempo.
La seconda frazione segue la falsa riga della prima. Sono sempre i sanniti a fare gioco e a contenere le ripartenze dei siciliani che non riescono mai a farsi pericolosi. Le mete di Bosco, Altieri, Marrone e Frattolillo sigillano il risultato finale sul 53-10. La partita di oggi ha evidenziato una sostanziale differenza tra le formazioni e sancisce nel migliore dei modi l'esordio nel Campionato Nazionale di Serie B, torneo che i sanniti puntano a disputare nel migliore dei modi possibili con l’obiettivo ultimo della Serie A.

US BENEVENTO RUGBY - RAGUSA CLUB S.PADUA 53 -10 (mete 9-1)
US BENEVENTO RUGBY: Cioffi M., Altieri A., Petrone M., Ciampa D., Casillo M., Botticella M., Esposito F., Marrone A., Russo O.(57° Mele D.) (68° Ciarla W.), Di Matteo L., Valente A., Giangregorio P. (68° Botticella L.), Bosco M., Racioppi F.(68° Frattolillo F.), Notariello A. (68° Santosuosso C.), ALLENATORE: Cioffi F.
RAGUSA CLUB S.PADUA: Modica O.(50° Marlin M.), Valenti E., Cappa A., Iacono S., Iacono G., Modica G., Iacono C., Modica A. (68° La Rocca R.), Lopresti E., Carbonaro G., Tumino G., Vona P., Di Mauro G., Campanello M., ALLENATORE: Garcia Mendez G.



Articolo di / Commenti