Rugby, schiacciante vittoria casalinga per i Dragoni Sanniti (69-0)

9:37:17 4761 stampa questo articolo

Inizia con una vittoria il girone di ritorno dei Dragoni Sanniti che sconfiggono al comunale di San Martino Sannita il rugby Vesuvio con un perentorio 69 a 0. La gara è stata dominata dai Dragoni che hanno messo al sicuro il risultato fin dai primi minuti di gioco riscattando la sconfitta patita all’andata per 35 a 32. Il primo tempo si è concluso per 33 a 0 con 5 mete realizzate dai locali, delle quali 3 trasformate. Nella seconda frazione di gioco le mete sono state 6 di cui 4 trasformate, con Tirelli e Grotta realizzatori di 2 mete mentre con una Martignetti, Grotta, Caporaso, Chiavelli, Izzo, Capozzi, Pepe e Pisano. Caporaso si è confermato un ottimo cecchino trasformando ben 6 mete, mentre Chiavelli è stato autore di una trasformazione. Man of the match è stato eletto il giovanissimo Campana dei Dragoni Sanniti. Molto contento mister Ricci al termine dell’incontro: "I ragazzi hanno disputato una buona partita che alla vigilia si prospettava alquanto impegnativa, mostrando concentrazione per tutti gli 80 minuti. Buona l’organizzazione in mischia ed in touche dove Campana ha mostrato carattere e grinta da veterano, nonostante sia al debutto in questa stagione. Anche i cambi effettuati si sono mostrati all’altezza, in particolare i giovanissimi Musto e Pepe, autore quest’ultimo di un’ottima prestazione coronata dalla realizzazione di una meta. Inoltre, voglio sottolineare il rientro in squadra del veterano Messina che può dare ai tre-quarti tanta esperienza nonché garantire un diverso assetto tattico. Sarà importante dare continuità a quanto di buono mostrato nella gara odierna, anche se il calendario non ci aiuta a causa delle moltissime pause previste". Anche mister Tegle del Rugby Vesuvio ha riconosciuto la supremazia odierna dei Dragoni: "Ho visto i Dragoni disputare una buona partita in primis in touche e con la linea arretrata. Purtroppo devo lamentare molte assenza nel mia compagine, per infortuni e squalifiche, che ci hanno costretti ad affrontare i Dragoni non nelle migliori condizioni che hanno avuto così vita facile nella gara odierna, a differenza della partita dell’andata che ci aveva visti protagonisti di un’ottima partita". Insomma, la vittoria odierna restituisce ai sanniti un po’ di serenità dopo le 2 sconfitte patite prima della pausa natalizia. Nel girone di ritorno ogni partita sarà determinate per conquistare i primi 2 posti in classifica che garantiranno l’accesso alla C1. Le concomitanti vittorie dell’Arechi e del Sarno vedono la classifica inalterata con Arechi a 45 pt, Polisportiva Sarnese a 38 pt ed i Dragoni a 33 pt. Il prossimo incontro è previsto il 1 febbraio con il Cus Molise al comunale di San Martino Sannita.

Dragoni Sanniti - Rugby Vesuvio 69-0

Marcatori: pt.: 10’ M Pisano, tr. Caporaso, 15’ M Capozzi tr Caporaso, 25’ M Martignetti, 35’ M Tirelli tr Caporaso, 39’ M Grotta tr Caporaso st.: 51’ M Chiavelli tr Caporaso, 58’ M Caporaso, 60’ M Pepe tr Caporaso, 65’ M Tirelli tr Caporaso, 67’ M Grotta tr Caporaso.
DRAGONI SANNITI: Grotta, Martignetti, Laviano, Chiavelli, Caporaso, Tirelli, Izzo, Cremonesi, Capozzi, Soricelli, Campana, Nardone, Calandini, Coppola L., Pisano. (Gomez, Messina, Pellino, Pepe, Musto, Aufiero, Coppola L). All.: Ricci



Articolo di Rugby / Commenti