Rugby Serie C2. I Dragoni ottengono l'accesso alla finale per la promozione

12:28:14 6103 stampa questo articolo
RugbyRugby

I Dragoni si impongono sul rugby Sarno per 42 a 0 conquistando sul campo l’accesso allo spareggio per la promozione in C1. Numeroso il pubblico accorso al Comunale di San Martino Sannita a sostenere i Dragoni in questo importante match che ridà ai tanti appassionati l’emozione ed il rito domenicale di assistere ad un incontro di rugby.

Partita condotta dai Dragoni che vanno in meta dopo pochissimi minuti con Grotta che si ripete al 10’. Al 15’ un calcio piazzato di Caporaso mette il risultato al sicuro sul 15 a 0. Diversi gli errori dalla piazzola per i Sarnesi che avrebbero potuto dare un altro volto alla partita. La ripresa vede sempre i Dragoni imporre il gioco agli avversari con buone giocate sia con gli avanti che con i tre-quarti. Il rugby Sarno difende bene ed il risultato resta fermo fino al 55’ quando l’arbitro concede una meta tecnica per un fallo su Martignetti lanciato in meta. A seguire le mete di capitan Izzo, Formato e la splendida meta di Tirelli - al rientro dopo una lunga assenza – suggellano la vittoria dei Dragoni.

Man of the match è Calandini - ventenne pilone sannita al 2^ anno con i Dragoni - che ha disputato una partita impeccabile sancendo un’annata che lo ha visto protagonista in positivo per la serietà e la determinazione mostrata. Un esempio da seguire per tutti coloro che si avvicinano al mondo del rugby.

"Abbiamo disputato una buona partita riscattando la sconfitta dell’andata – ha affermato mister Ricci. Siamo scesi in campo concentrati e determinati nel portare a casa il risultato. Abbiamo dato un buon ritmo alla partita mettendola subito al sicuro. Qualche scelta affrettata e qualche errore di troppo causati dalla voglia di giocare, le uniche pecche che devo registrare. Siamo contenti di aver conquistato sul campo l’accesso allo spareggio promozione e siamo sicuri di poter dare il meglio di noi per coronare al meglio questa stagione".

Un po’ deluso Salvatore Lucia, tecnico dei sarnesi "I Dragoni sono entrati in campo motivati e decisi. Purtroppo abbiamo affrontato il match odierno con una squadra rimaneggiata da tanti infortunati. Comunque è stata un’annata positiva che ci ha visti protagonisti in un campionato che si preannunciava difficile per il Sarno con molte compagni sicuramente più attrezzate di noi. Poi il campo, come sempre, ha mostrato il valore della mia squadra e ne sono orgoglioso. Con la partita odierna lascio l’incarico dopo cinque anni e spero di aver seminato bene formando un gruppo di atleti molto affiatato".

L’appuntamento per i Dragoni per lo spareggio è fissato il 10 e 17 maggio in una doppia partita con la vincente del girone calabrese.

IL TABELLINO

San Martino Sannita (Bn), “Campo Comunale”
Domenica 26 APRILE 2015 - ore 15,30
Campionato C2 CAMPANIA

Spettatori: 300 circa

MAN OF THE MATCH: Calandini

DRAGONI SANNITI vs. RUGBY SARNO 42-0 (6-0)

DRAGONI SANNITI: Grotta, Martignetti, Caporaso, Chiavelli, Laviano,Tirelli , Izzo (K), Cremonesi, Capozzi, Soricelli, Pisano, Nardone, Calandini, Coppola Luc., Bocchini. IN PANCHINA: Iscaro, Messina, Coppola Lud., Colella, Formato, Gomes, All.: Ricci



Articolo di Rugby / Commenti