S. Agata de' Goti, il 7 dicembre torna la XXI edizione della 'Rassegna Mela Annurca'

9:48:40 5859 stampa questo articolo

Torna domenica 7 dicembre alle 18 presso il Chiostro di Palazzo San Francesco a S. Agata de’ Goti la XXI edizione della Rassegna ‘Mela Annurca’, con la degustazione gratuita di prodotti gastronomici a base di mela annurca. La manifestazione è curata dalla ProLoco di S. Agata d’intesa con il Comune caudino, l’Ept, la CCIAA di Benevento e la Provincia.
Sono varie le attività ricettive del paese caudino che parteciperanno alla rassegna, come l’Agriturismo Buro, Agriturismo Ape Regina, Ristorante Il Maniero dei Cesari, Antica Osteria Zi’ Pauluccio, Ristorante Antico Borgo, Azienda Agricola Mustilli, Macelleria Biagio Ciardulli, Pasticceria Ciccone, Agriturismo la Mela Annurca, Ristorante Pizzeria Il Barbaro, Mirò Ristobar, Gli Antichi Sapori di Marilena, Pasticceria Rosticceria F.lli Mosera, Azienda Agricola Valle Sannita, Ristorante Molino della Corte, Park Side Pud and Bar, il Gastronomo e Taverna Saticula. Novità dell’edizione 2014 sarà la ‘nfrennurca gigante a cura dle Pastificio Forno a Legna Caterina De Marco e la Feijola Sellowiana gelato presentata dalla Gelateria Ciccone e Gioacchino Parricelli.
La rassegna, inoltre, sarà correlata da altri eventi, come ‘Omaggio a Picasso’, una mostra di acqueforti di artisti contemporanei visitabili presso la Galleria d’Arte Contemporanea di Largo Torricella; ‘Natività in grandezza naturale’ dal 15 dicembre allestito nel giardino di Palazzo Mosera. Ancora il 7 dicembre la giornata sarà dedicata a ‘Deux Chevaux’ con la Citroen due cavalli in visita a S. Agata. A gennaio, poi, torna l’appuntamento con la terza edizione di ‘Obiettivo Corto’ il concorso di cortometraggio.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti