S. Agata de’ Goti. Seminato il campo di calcio di località Capellino. In corso le ultime rifiniture dei lavori

13:22:56 4381 stampa questo articolo

E’ in corso in queste ore un sopralluogo da parte dei tecnici comunale e dell’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Viscusi, per stabilire lo stato dell’arte del campo sportivo di località Capellino a S. Agata de’ Goti. “Da qualche giorno è stata fatta la semina al campo” – ci porta a vedere il direttore dei lavori Giuseppe Audi. “Stiamo provvedendo ad innaffiare il rettangolo di gioco, in modo da consentire che l’erba cresca. Per un mese circa – ha continuato Audi – il campo non sarà calpestabile”.
Per quanto riguarda l’interno, invece, sono stati montati gli infissi e si sta procedendo ad installare le porte dei vari locali. A breve, quindi, saranno montati anche i sanitari. Nella parte esterna all’impianto sportivo, invece, manca solo l’asfalto, mentre sono stati già organizzati e canalizzati i due ingressi al parcheggio per gli ospiti ed i locali. Infine, nel corso della prossima settimana, sarà montata anche la recinzione del campo e sono già in deposito le porte e le bandierine.
“Siamo davvero in dirittura l’arrivo – ha commentato a IlQuaderno.it l’assessore Valerio Viscusi - . Dobbiamo solo consentire all’erbetta di crescere e di assestarsi con il terreno. Sarebbe un peccato calpestare il rettangolo di gioco prima che l’erba cresca. Per quanto riguarda i restanti lavori, si tratta di rifiniture che nell’arco di pochi giorni dovrebbero essere completati” – ha concluso Viscusi.
Se tutto procede come previsto, dunque, per la fine di novembre, con un ulteriore slittamento sulla tabella di marcia, il campo di località Capellino, dovrebbe essere consegnato. La speranza è che con l’avvento del 2015 sia finalmente utilizzabile.

Nella Melenzio



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti