S. Agata. Possibile passaggio di Ciervo al Pd. Protestano i 5 Stelle, ‘noi l’unica speranza del paese’

17:52:25 3546 stampa questo articolo
S.Agata dei Goti: palazzo San FrancescoS.Agata dei Goti: palazzo San Francesco

Nulla di ufficiale e confermato, ma sono sempre più insistenti le voci, a S. Agata de’ Goti, che porterebbero Alfonso Ciervo, ex sindaco del paese caudino ed assessore provinciale, tra le file del Pd. Le prime avvisaglie sono arrivate la scorsa settimana, quando Ciervo ha partecipato all’incontro ad Airola con il Sottosegretario Del Basso De Caro che parlava di Valle Caudina ed Infrastrutture.
L’avvicinamento (ormai si parla d’ingresso imminente) al Pd potrebbe avere ripercussioni su più fronti. Per quanto riguarda S. Agata, il vero antagonista a Valentino alle scorse amministrative è stato proprio Ciervo che, oltre a se stesso, ha permesso l’elezione di due suoi uomini.
Sul fronte della Provincia, inoltre, le imminenti elezioni del 12 ottobre, potrebbero trovare in Ciervo un nuovo alleato per la quasi scontata vittoria di Ricci.
Altro fronte potrebbero poi essere le regionali della prossima primavera. Il sindaco Valentino è tra i papabili ad una candidatura a Palazzo Santa Lucia e per fare ciò dovrebbe lasciare, prima del tempo, Palazzo San Francesco, andando a rimodulare la sua attuale giunta. Chissà che i santagatesi non si ritrovino con un’alleanza Valentino – Ciervo.
Ritornando a S. Agata, però, non si sono fatte attendere le prime critiche. Le proteste vengono dal fronte dei grillini, in particolare da Giovanni Toscano candidato sindaco dei 5 Stelle alle scorse amministrative, che dalla sua pagine Fb afferma, senza mezzi termini che “quando noi lo dicevamo prima e durante la campagna elettorale delle comunali che con certi personaggi non si può assolutamente pensare di fare la politica dei giovani e delle nuove idee, qualcuno addirittura cercò di ‪cambiarli‬! Oggi i fatti ci danno ragione, ma francamente io non ho mai avuto dubbi a riguardo. Qualcuno ci criticava che noi del ‪‎movimento 5 stelle‬ non aprivamo le porte a personaggi politici come Alfonso che sono 30 anni che governano il paese. Oggi è arrivata la risposta ai loro perché. Uniamoci e cambiamo questo paese monopolizzato da 5 - 6 personaggi da 40 anni. Solo noi giovani siamo l'unica speranza per Sant'Agata, tutto il resto è un sistema fatto di bugie che coprono solo ed esclusivamente i loro interessi” – ha commentato Toscano.
Ora non resta che attendere l’evolversi delle alleanze e delle situazioni.

Nella Melenzio



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti