S. Agata. Proiettili e lettera minatoria a Izzo e Valentino

16:11:54 10365 stampa questo articolo
S.Agata dei Goti: palazzo San FrancescoS.Agata dei Goti: palazzo San Francesco

Atti intimidatori a S. Agata de’ Goti. La scorsa settimana, infatti, sono stati recapitati nello studio tecnico dell’assessore all’Urbanistica del paese caudino ed al primo cittadino, due proiettili ed una lettera di minacce. L’assessore in questione, Giuseppe Izzo, ingegnere 37enne, ha trovato la lettera con i proiettili nella buca della posta del suo studio professionale, nel centro storico caudino. Subito sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di S. Agata e quelli del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montesarchio che hanno sequestrato i proiettili, la busta e la lettera ed hanno avviato le indagini.
Non si è fatta attendere una risposta dal diretto interessato, Izzo, il quale ha sottolineato di essere "sereno e tranquillo. Il mio impegno non sarà certamente scalfito da gesti vigliacchi ed intimidatori, non nascondendo una certa amarezza per quanto accaduto. Piena fiducia nelle Forze dell Ordine" – ha commentato Izzo.
Sulla stessa scia il commento del Presidente del Consiglio Comunale, Nicoletta Vene. “Esprimo la mia personale e profonda solidarietà al sindaco Carmine Valentino e all'assessore Giuseppe Izzo per i gravissimi gesti intimidatori verificatisi in questi giorni. Comportamenti tanto vigliacchi quanto inquietanti. Pur nell’amarezza per un ennesimo gesto di vigliaccheria compiuto nei confronti dei rappresentanti delle istituzioni del territorio, ribadisco la piena convinzione che continuare la strada della "buona amministrazione" è la migliore risposta contro tanto squallore. Confido nell'operato delle Forze dell'Ordine, che stanno mettendo in campo tutto l'impegno possibile, con la certezza che sapranno fare luce anche su questo grave atto”.



Articolo di Cronaca / Commenti