S. Agata. Si insedia il Consiglio della Soc. Operaia. Pascarella punta alla collaborazione

11:5:18 4143 stampa questo articolo

Nel solco del pensiero di Einstein secondo cui la “crisi porta progresso e fa sorgere nelle persone idee innovative”, Antonio Pascarella, neo presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso si è insediato ieri nel sodalizio più antico del paese caudino (è nato nel 1882). “Lavorerò con passione e rimanendo legato ai valori della Società Operaia che rappresentano il motore dell’associazione”. Ha sottolineato il neo presidente, nel suo discorso d’insediamento, la volontà di collaborazione con le associazioni presenti sul territorio e con l’amministrazione comunale alla creazione di eventi, già strutturati ma anche di nuovi, e “di mettere a sistema iniziative con le consorelle della Campania”.
La serata si è aperta al suono della campanella da parte del presidente uscente, Roberto De Masi, che ha tracciato un quadro della sua presidenza. “Sono socio dal 1982 e nella Società Operaia ho scoperto valori e persone che mi hanno supportato anche negli anni della presidenza. Nel corso del tempo, ho capito sempre di più che le Società Operaie sono un elemento vitale per il tessuto sociale, fondate sul senso di famiglia ed amicizia, valori che non potranno scomparire facilmente” – ha chiosato De Masi.
Durante la serata, poi, il presidente onorario, Arturo Mongillo, ha consegnato le fasce ai due vice presidenti, Carmine Cuozzo e Carmine De Rosa, al segretario, Domenico Pietrovito e gli attestati ai nuovi consiglieri. Il neo consiglio, infatti, è composto da nuove leve e fari della Società Operaia, ossia Mattia Cesare, Gerardo Perillo, Antonio Biscardi, Vincenzo De Rosa (1981), Mario Cioffi, Guido Del Tufo, Vincenzo Iadevaia, Vincenzo Parlato e Luigi Iannotta, Alfio Novizio.
Volte alla collaborazione ed al buon lavoro anche gli interventi dei Presidenti delle Società Operaie di Cerreto Sannita e Sala Consilina, che hanno partecipato alla serata d’investitura, del Presidente del Consiglio Comunale, Nicoletta Vene e del primo cittadino, Carmine Valentino.

Nella Melenzio



Articolo di Associazionismo / Commenti