S. Agata. Vola una parte del lucernario in una casa dello Iacp

12:49:26 4906 stampa questo articolo

Continuano i disagi a S. Agata de’ Goti, causati dal maltempo, nelle case dello Iacp.
Questa volta, a subite dei danni sono stati gli appartamenti del ‘Complesso Padre Pio’, a via Pennino, dove la scorsa notte, per il forte vento, una parte del lucernario di uno degli stabili è volato via. Questa mattina, il responsabile del condominio ha allertato i Vigili del Fuoco che prontamente sono intervenuti ed hanno asportato la parte di lucernario che era volata via. Attualmente, però, nel vano scale, entra la neve che sta cadendo da qualche ora anche sul paese caudino. Inoltre, nel vano scale, ma anche negli appartamenti, non mancano le infiltrazioni di acqua.
In totale nel ‘Complesso Padre Pio’ vivono 10 famiglie che contattate da IlQuaderno.it non hanno nascosto i vari problemi che gli appartamenti presentano. “Queste case hanno circa 20 anni e sono vari i problemi che nel corso del tempo abbiamo dovuto affrontare” – racconta una signora che vive in uno degli appartamenti. “Ci sono infiltrazioni di acqua che provengono dal tetto e negli ultimi tempi, sono sempre più frequenti, forti rumori provenienti dal tetto. Sembra che scoppino i mattoni. Inoltre, da anni, abbiamo il problema delle fognature che s’intasano e conviviamo con la puzza che viene dagli scarichi. Vane – ha continuato la donna – sono le chiamate ed i solleciti allo Iacp. In queste case siamo abbandonati”.
Dunque, a poco meno di due settimane dall’infiltrazione di acqua in un altro appartamento sempre di proprietà dello Iacp che ha portato allo sgombero dell’immobile, continuano i problemi nelle case dell’ente popolare a cui sembra mancare del tutto la manutenzione ordinaria.

Nella Melenzio



Articolo di Casa / Commenti