S. Arcangelo Trimonte: Tentano la rapina in casa di due anziani. Tre arresti

15:14:32 3729 stampa questo articolo

I Carabinieri delle Stazioni di Paduli e Buonalbergo hanno arrestato per rapina in concorso tre persone di nazionalità italiana: un 27enne di Buonalbergo; un 47enne commerciante, incensurato di Paduli; e un 35enne, netturbino di Buonalbergo.
Gli arresti sono giunti a conclusione delle indagini condotte dopo la denuncia per rapina sporta nelle prime ore della mattinata da una coppia di anziani coniugi, entrambi 90enni, di Sant’Arcangelo Trimonte.
I tre uomini, nella serata di domenica scorsa, hanno bussato alla porta dell’abitazione dei coniugi in Sant’Arcangelo Trimonte per poi introdursi, con delle scuse, in casa dei due anziani. Una volta dentro e chiusa la porta, i tre individui hanno minacciato di percosse i due coniugi, intimandogli di consegnare il denaro e gli oggetti di valore esistenti in casa. Alle ripetute affermazione dei due anziani di non avere nulla di valore nascosto in casa, i malviventi, hanno rovistato in tutta la casa, ma non trovando nulla, si sono dati alla fuga a bordo di una vettura di grossa cilindrata di colore scuro.
Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Paduli, dopo avere tranquillizzato e riportato alla serenità i coniugi ancora spaventati dalla brutta avventura e raccolta la denuncia, unitamente ai colleghi della Stazione di Buonalbergo hanno dato inizio alle indagini per identificare e rintracciare i tre ladri. I militari hanno quindi trovato la vettura utilizzata per la fuga, una BMW 530 con targa di nazionalità bulgara, e hanno poi arrestato i tre malviventi.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso le loro rispettive abitazioni in regime di detenzione domiciliare così come disposto dall’Autorità Giudiziaria immediatamente informata dei fatti.
Sono in corso, tuttora, ulteriori attività di indagine finalizzate ad individuare l’eventuale esistenza di altri simili colpi messi a segno dagli arrestati nel territorio della provincia sannita.



Articolo di / Commenti