S. Giorgio del Sannio: polemica sull'area fiera
10:1:44 892
I consiglieri comunali della Casa della libertà al comune di San Giorgio del Sannio hanno tenuto ieri pomeriggio una conferenza stampa per contestare pubblicamente i metodi adottati dall'Amministrazione Nardone nell'affidare l'area fiera di via Manzoni.
L'attenzione della minoranza è rivolta in modo particolare ad una struttura di circa 120 mentri quadrati che è stata posta nel centro espositivo senza alcuna concessione o autorizzazione da parte del Comune.
Come ha evidenziato il capogruppo Luca Tinessa "fino ad ora l'ufficio tecnico comunale non ha rilasciato alcuna concessione edilizia. Attendiamo che venga emessa un'ordinanza per l'abbattimento della struttura". La richiesta è stata poi motivata dal consigliere Leopoldo Mirra: "Questo episodio denota il generale caos amministrativo sull'affidamento della struttura che è stata costruita per dare benefici all'intera comunità e non ad un singolo cittadino che attualmente la utilizza".
I cinque consiglieri hanno infine lanciato una proposte per rivitalizzare l'immobile di via Manzoni: spostare nell'area fiera alcune attività commerciali ed artigianali agevolando i titolari delle attività. Al termine dell'incontro, Angelo Di Biase della lista "San Giorgio di tutti" ha annunciato che sull'argomento intende presentare un'interrogazione consiliare al sindaco Giorgio Nardone.