Sabato 21 Open Day del Galilei Vetrone

10:26:0 2514 stampa questo articolo
Istituto Galilei Vetrone di BeneventoIstituto Galilei Vetrone di Benevento

Saranno presentate nell’Open Day del prossimo sabato le proposte formative del “Galilei Vetrone” di Benevento.

Il ventaglio dell’offerta formativa della Scuola Superiore “Galilei Vetrone” di Benevento si è arricchito di nuove conoscenze ed opportunità: dallo storico “Istituto Tecnico per Geometri”, al consolidato “Liceo Scientifico”, all’innovativo “Liceo Matematico”.  Tutte le proposte in campo per il prossimo anno scolastico saranno presentate sabato, 21 gennaio, dalle ore 16,00 alle 19,00.

Prima di iscriversi alla scuola superiore è normale e giusto consultarsi con amici e genitori, ma è anche meglio conoscere da vicino l’istituto e le prospettive che offre. Nell’Open Day i ragazzi potranno fare domande e chiarire tutti i dubbi su una scelta importante per il loro futuro. 

Nel corso della manifestazione culturale e didattica, gli alunni della scuola media e le loro famiglie potranno visitare aule e laboratori, assistere ad esperimenti scientifici, rappresentazioni teatrali e musicali, partecipare ad incontri sulle tecnologie più avanzate, dalle lavagne luminose all’utilizzo di droni per il rilevamento dall’alto. Ad accoglierli troveranno la preside e i docenti delle varie discipline.

Gli indirizzi del “Galilei Vetrone” sono: Istituto Tecnico per Geometra, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico Matematico, Liceo Scientifico (Scienze Applicate),Liceo Scientifico Informatico. La didattica è affiancata e potenziata da numerosi progetti di alternanza scuola- lavoro e da un ricco programma di attività extracurriculari, miranti alla conoscenza del territorio ed, in particolare, dei beni ambientali e culturali. 

Intanto, il 16 gennaio sono già partite le iscrizioni on line sulla piattaforma ministeriale e termineranno il 6 febbraio prossimo. Ma ci si può recare anche presso la segreteria della scuola di Piazza Risorgimento, fanno sapere dalla scuola.



Articolo di Scuola / Commenti