Sacerdote arrestato dalla Polizia: condannato per violenza sessuale su minori

20:51:41 7477 stampa questo articolo
SacerdoteSacerdote

Arrestato nel tardo pomeriggio di oggi dagli uomini della Squadra Mobile di Benevento, il sacerdote è stato processato per  abusi sessuali ai danni di alcuni minori.

L’uomo, un sessantacinquenne di origine peruviane, era stato accusato di diversi abusi nei confronti di adolescenti, commessi intorno al 2009 nel piccolo centro di S. Nicola Manfredi, dove era parroco.  Al termine dell’iter giudiziario, conclusosi ieri in Cassazione, il prelato è stato condannato a cinque anni e tre mesi di reclusione.

Così oggi i poliziotti lo hanno rintracciato all’interno della “Domus sacerdotalis” di Benevento e tratto in arresto in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli.

Padre Jesus Vasquez, dell’Ordine dei Predicatori (Domenicani) e membro della Provincia Dominicana de San Juan Bautista del Perù, ha esercitato il ministero pastorale nell’arcidiocesi di Benevento come parroco di San Nicola Manfredi. La vicenda processuale che lo ha visto protagonista, fa riferimento a due distinti episodi che si sarebbero verificati a settembre 2008 e ad aprile 2009. Le vittime due minori di San Nicola Manfredi.

L’arcivescovo di Benevento monsignor Felice Accrocca, appresa la notizia della definitiva la condanna, ha espresso la sua solidarietà alle vittime.

Notizia correlata

Condanna definitiva per un sacerdote, Accrocca: "Solidarieta' a vittime"



Articolo di Cronaca / Commenti