Salerno. Denunciato pescatore di frodo, sequestrati datteri di mare

9:45:33 4254 stampa questo articolo
Salerno. Pesca di frodo di datteri di mareSalerno. Pesca di frodo di datteri di mare

Nella giornata del 27 settembre i militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di polizia ittica disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, hanno sorpreso un soggetto con 7 kg di datteri di mare.

Estremamente grave il danno ambientale perpetrato in una delle località simbolo della costiera amalfitana, i datteri sequestrati, infatti, erano stati appena estratti nelle acque circostanti i rinomati scogli conosciuti come i “due fratelli” della nota località turistica di Vietri sul Mare (Salerno).

I finanzieri, dopo aver sottoposto a sequestro il pescato, unitamente all’attrezzatura subacquea, hanno denunciato il responsabile alla procura della repubblica di salerno in quanto dovrà rispondere dei reati di danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali, oltre che delle specifiche violazioni amministrative in materia di pesca. Il pescato, dopo essere stato esaminato dal personale sanitario dell’asl di salerno, è stato reimmesso nell’habitat marino.



Articolo di Salerno / Commenti