Salerno. Sanzioni per 25.000 euro ad un commerciante per vendita di prodotti non sicuri

15:23:2 3762 stampa questo articolo
Prodotti non sicuri sequestrati dalla FinanzaProdotti non sicuri sequestrati dalla Finanza

Offerti in vendita articoli privi dei più elementari requisiti di sicurezza. E' quanto è stato scoperto dalla Finanza nel  corso dei controlli in materia di immissione in commercio di prodotti non sicuri.

Le Fiamme Gialle di Sala Consilina hanno effettuato un controllo nei confronti di un esercizio commerciale di casalinghi, oggettistica e accessori gestito da un cittadino di nazionalità straniera. I militari hanno così scoperto la la commercializzazione di prodotti sui quali non erano riportate le indicazioni “minime” previste dal Codice del Consumo e il cui commercio è vietato. Sono stati sottoposti a sequestro oltre sette mila pezzi (materiale elettrico, casalinghi e accessori vari) per un valore di circa dieci mila euro.

Nei confronti della titolare dell’esercizio commerciale, segnalata all’Autorità amministrativa competente, sono state irrogate sanzioni fino a € 25.000,00.
Il risultato conseguito testimonia la costante attenzione del Comando Provinciale di Salerno al contrasto dei fenomeni illeciti che possono arrecare danno ai consumatori e ai commercianti rispettosi delle regole del mercato.



Articolo di Salerno / Commenti