Salute, sport, solidarieta': il Conservatorio Nicola Sala di Benevento ospita il Progetto Campus 3 S

11:17:35 3027 stampa questo articolo
JazzJazz

Il Conservatorio Nicola Sala di Benevento ospita il Progetto Campus 3 S: salute, sport, solidarietà con il concerto ‘Quadrivium’ a cura del Dipartimento Jazz

Il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento apre le porte al Progetto Campus 3S salute, sport, solidarietà, un’associazione nata nel 2010 e finalizzata alla prevenzione delle malattie. Il 18 e 19 novembre l’Ateneo musicale sannita, presso la sua sede in via Mario la Vipera, si trasformerà in un campo medico dove saranno allestiti otto ambulatori per i controlli medici gratuiti: Cardiologia per la prevenzione del rischio cardiovascolare, Nutrizione per la prevenzione dell’obesità, Diabetologia per la prevenzione delle complicanze diabetiche, Odontoiatria per la prevenzione delle paraodontopatie da diabete mellito, Endocrinologia per lo screening del cancro, Andrologia per lo screening del tumore testicolare, Dermatologia per lo screening del melanoma.

Sabato 18 novembre, alle ore 19.30, presso il Teatro San Vittorino di Benevento, con ingresso libero, si terrà il Concerto  "Quadrivium. La musica italiana come eccellenza nel mondo", a cura del Dipartimento Jazz del Conservatorio ‘Nicola Sala’.  Quadrivium è il nome del quartetto jazz ideato e diretto da Aldo Bassi e Gianluca Podio.

Il repertorio è basato sulla musica italiana che ci contraddistingue nel mondo per la bellezza delle sue melodie, e comprende musiche da film e canzoni che hanno fatto la storia del cinema e della discografia: il tutto tradotto in una rilettura jazzistica. Il nome Quadrivium nasce dalla eterogeneità stilistica che abbraccia e coniuga la musica classica con il jazz, il pop, il rock. I componenti del gruppo sono: Aldo Bassi, tromba: Gianluca Podio, pianoforte;Pierluigi Bartolo Gallo, contrabbasso;Sergio Di Natale, batteria.



Articolo di Musica / Commenti