Samte. Ricci chiama Policastro: si lavora per dissequestrare impianto

18:2:31 1796 stampa questo articolo
Incendio StirIncendio Stir

Nelle prossime ore saranno dunque avviati i contatti formali tra i legali di Samte e la Procura di Benevento per giungere al parziale dissequestro dell’impianto.

Nella tarda mattinata di oggi il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha chiesto ed ottenuto un colloquio con il Procuratore della Repubblica di Benevento Aldo Policastro. Oggetto dell’interlocuzione è stato il resoconto, presentato da Ricci, della riunione da lui avuta nelle ore precedenti con le Organizzazioni Sindacali ed una delegazione dei lavoratori della Samte sul tema della ben nota crisi aziendale e della crisi dei gestione dei rifiuti nel Sannio cui è direttamente collegato anche il sequestro, ordinato dalla Magistratura, dell’impianto Stir di Casalduni dopo l’incendio del 23 agosto scorso.

Il Procuratore, nel prendere atto delle sollecitazioni di Ricci e comprendendone le ragioni di ordine sociale alla base delle stesse, ha espresso la sua massima disponibilità affinchè si giunga alla restituzione all’Azienda Samte di quelle parti dell’impianto non interessate dallo svolgimento delle indagini tuttora in corso.

Il provvedimento, che non pregiudicherebbe gli accertamenti da parte della Magistratura, consentirebbe esclusivamente l’avvio di alcune attività da parte dei lavoratori della Samte.

Ricci ha, dunque, espresso al Procuratore il proprio sincero ringraziamento per "aver voluto, con grande sensibilità, ascoltare le ragioni dei lavoratori dell’Azienda di cui egli si era fatto interprete, peraltro per la totale condivisione delle stesse e per aver assunto in tal senso un impegno morale con gli uomini e le donne che stanno attraversando un periodo di grande sofferenza per le difficoltà in cui si dibatte l’Azienda".

Nelle prossime ore saranno dunque avviati i contatti formali tra i legali di Samte e la Procura di Benevento per giungere al parziale dissequestro dell’impianto.



Articolo di Attualità / Commenti