San Bartolomeo in Galdo. Incendiava automobili, identificato l'autore: un 51enne del posto

17:11:41 3394 stampa questo articolo
FOTO DI REPERTORIOFOTO DI REPERTORIO

Identificato dai Carabinieri l’autore degli incendi, l’uomo ha anche chiesto aiuto ai militari che hanno attivato i servizi sociali.

La scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo di San Bartolomeo in Galdo e quelli della Stazione di San Marco dei Cavoti, dopo una lunga serie di pedinamenti notturni, appostamenti ma anche acquisizione di immagini dei sistemi di videosorveglianza, sono riusciti a risalire all’autore dei quattro episodi incendiari, che iniziavano a destare forte preoccupazione, paura ed incertezza nella popolazione di San Marco.

Lo studio del modus operandi ha permesso di accertare che l’uomo, B.L. 51enne del posto, attraverso della comune diavolina, riuscisse a far avvolgere dal fuoco le autovetture che individuava di volta in volta.

L’uomo inoltre, non ha potuto che confessare e ha poi dichiarato agli inquirenti che versa in uno stato di profonda indigenza. Di fatto, ha chiesto l’aiuto dei militari dell’Arma che hanno subito attivato i servizi sociali affinché si prendano cura del suo stato di disagio sociale e psicologico, per aiutarlo a superare questo problema.



Articolo di Cronaca / Commenti