San Giorgio del Sannio. Al via ‘Natale in giro’ in attesa della tappa di ciclismo

11:29:22 5477 stampa questo articolo

Con il Concerto dell’Ensemble ‘Le Chitarre Sannite’, composto da Carmine Catalano, Francesco Di Iorio, Raffaele Russo, Alessandro Vallati, Anna Lonardo, Rossella Reale, Salvatore Spiezia e Matteo Impronta, direttore Lorenzo Marino, clarinetto Adriano Amore, presso l’auditorium comunale “Al cilindro nero”, ha preso il via oggi, domenica 21 dicembre, alle 18.30, la rassegna natalizia del Comune di San Giorgio del Sannio. Si tratta di ‘Natale in giro’, una delle manifestazioni che prelude al ‘Giro d’Italia’, la cui nona tappa, il 17 maggio prossimo, prevede l’arrivo proprio a San Giorgio del Sannio. Sicché il Comune ha realizzato un logo che fa diventare la ruota di una bicicletta la stella cometa, simbolo del Natale.
Il calendario prosegue sabato 27 e domenica 28 dicembre, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20, presso l’auditorium “Al cilindro nero”, con la Mostra d’arte di pittura e ceramiche a cura di Tittina Mirra e Marisa Fusco e della cooperativa Ar.eCa con Ceramiche Edilux di San Marco dei Cavoti.
Lunedì 29 dicembre, alle 19, nella chiesa madre San Giorgio martire, è previsto un concerto sui canti devozionali del Sannio con Erasmo Petringa, chitarra & loop station e Anna Longo, voce.
Domenica 4 gennaio, alle 19, nella chiesa madre San Giorgio martire è in programma il concerto “A Christmas Carol” dell’Ensemble musicale “Musicae Cantores”.
Lunedì 5 gennaio, alle 16, nell’auditorium “Al cilindro nero”, Befana di solidarietà a cura del Gruppo di Volontariato Vincenziano. Sempre lunedì 5 gennaio, alle 18.30, sempre nell’auditorium comunale, Concerto dell’Ensemble vocale e strumentale del Conservatorio ‘Nicola Sala’ di Benevento, composto da Barbara Cattabiani, pianoforte; Paola Emanuele, viola; Rosa Iannelli e Luigi Borzillo, pianoforte; Francesco Novelli, violino; Giuseppina Marino, soprano; Guglielmo De Maria, tenore; Anton Gryvniak, basso.



Articolo di Musica / Commenti