Anche il PD Sannita alla festa nazionale dell'Unita' a Milano

20:38:44 1492 stampa questo articolo
Partito DemocraticoPartito Democratico

La federazione provinciale del PD sarà presente alla Festa Nazionale de l’Unità che da martedì 25 agosto si sta svolgendo presso i giardini Indro Montanelli, in pieno centro a Milano.

A rappresentare la federazione ci sarà il vice-segretario provinciale Giovanni Cacciano che parteciperà, nella giornata di domenica 5 settembre, alla chiusura della kermesse democratica con l’atteso intervento del segretario nazionale Matteo Renzi.

“Una festa tutta improntata sulla sfida delle riforme – scrive la sede sannita del PD – il vero fil rouge dell’azione politica del partito e del governo. Sfida cui non si sottrae la Federazione Sannita che, in coerenza con l’annunciato Master Plan per il Mezzogiorno d’Italia, ha ideato Sannio Start, la convention per la Rigenerazione Territoriale della nostra provincia, fortemente voluta dal neo consigliere regionale Mino Mortaruolo, in programma a Telese Terme dal 17 al 20 settembre prossimi”.

“Un appuntamento – si legge nella nota – per gettare le basi strategico-programmatiche del «nostro nuovo Sannio» su cui impegnare l’azione drasticamente riformatrice del governo regionale e nazionale. In questo senso, la presenza alla Festa de l’Unità, nel giorno dell’intervento del segretario nazionale, vuole marcare la vicinanza di una federazione che ha saputo nei fatti cogliere la forza dirompente del nuovo corso dem. Primo partito del Sannio. Prima federazione della Regione Campania. Il più giovane consigliere regionale eletto tra le proprie fila con la più alta percentuale di consensi in rapporto agli abitanti. Il Sannio – conclude il PD sannita – ancora una volta è dalla parte di chi dice sì e di chi cambia l’Italia”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti