San Giorgio del Sannio, Insieme Protagonisti: "Bollette Tari, autentica stangata"

13:14:48 3015 stampa questo articolo
Tari Tari

Bollette Tari troppo alte, l'opposizione sangiorgese va all'attacco dell'Amministrazione Pepe. 

“I cittadini sangiorgesi cominciano a pagare a caro prezzo l’inadeguatezza dell’Amministrazione Pepe. In questi giorni stanno arrivando alle famiglie i bollettini relativi al servizio di smaltimento rifiuti (TARI). E si tratta di autentica stangata”.

Così il gruppo Insieme Protagonisti che fa capo a Claudio Ricci interviene sul tema delle bollette della Tari.

“Riteniamo – scrivono – assolutamente sciagurata la scelta dell’Amministrazione di aumentare in maniera tanto grossolana ed irresponsabile il balzello. Per anni il sindaco Ricci e la sua squadra sono riusciti a mantenere la tassazione bassissima, addirittura tra le più basse in Campania, a fronte di un servizio veramente eccellente. E adesso? Adesso che le famiglie sono alle prese con difficoltà serie, il mondo imprenditoriale ed il commercio in particolare ancora non escono dal tunnel della crisi, l’Amministrazione Pepe dà il colpo di grazia! Invece di aiutare le famiglie e le attività produttive, fa la scelta più sbagliata e sciocca: aumentare le tasse. Così i consumi delle famiglie e, quindi, il benessere di esse, si abbasseranno ancora. Per le attività produttive e commerciali, poi, sarà una vera tragedia: dovranno pagare più tasse mentre i loro bilanci si assottiglieranno di più proprio perché vi saranno meno soldi in giro”.

Insomma, secondo il gruppo di opposizone, “l’Amministrazione Pepe, a quasi un anno dal suo insediamento, comincia ad assumere il vero connotato: ancor più che inutile e ricca di paroloni vuoti, essa è dannosa. La nostra San Giorgio è sempre più rassegnata ed abbandonata a se stessa. Invece di affrontare problemi seri, si parla di frivolezze; autentico campionario di inutilità. Un risultato però l’Amministrazione Pepe lo ha conseguito e bisogna dargliene atto: San Giorgio ha perso il primato della tassazione più bassa. Dopo un anno di chiacchiere finalmente ‘qualcosa’ di concreto. Peccato che il ‘qualcosa’ sia estremamente negativo”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti