San Giorgio del Sannio. L'Istituto Montalcini porta la musica in piazza

10:8:48 4273 stampa questo articolo
I.C. Rita Levi MontalciniI.C. Rita Levi Montalcini

Tre giorni di musica a San Giorgio del Sannio. L’Istituto Comprensivo Statale «Rita Levi Montalcini» porta la musica in piazza.

Primo appuntamento, domani, sabato 27 maggio, alle ore 19.30, in piazza Ciriaco Bocchini, con il concerto finale del Progetto «Vivi con la musica» a cura di Belinda De Nisco, docente di educazione musicale presso la scuola secondaria di primo grado. Martedì 30 maggio, alle ore 20.30, nella centralissima piazza Risorgimento, sarà poi la volta del concerto programmato nei progetti «Orchestriamo», a cura dei docenti di strumento musicale nella secondaria di primo grado: Angela Farina (pianoforte), Stefano Pagliuca (chitarra), Antonio Stefanelli (violino), Gianluca Di Iorio e Gianni Iorio (sassofono) e «Si…Fa…Musica» a cura di Dina Camerlengo, docente di pratica strumentale (pianoforte) e direttore del Coro presso la scuola primaria.

L’appuntamento conclusivo è previsto per mercoledì 31 maggio, alle ore 19.00, con il concerto del progetto Saggi@MENTE alla scoperta dei talenti, curato da Vittorio Esposito, docente di educazione musicale della secondaria di primo grado. Le manifestazioni, fortemente volute dalla dirigente scolastica Anna Polito, sono rese possibili grazie alla disponibilità e al contributo delle famiglie degli alunni coinvolti e al contributo dell’Amministrazione Comunale che ha assicurato tra l’altro l’allestimento dei palchi.



Articolo di Scuola / Commenti