San Giorgio del Sannio, Mario Pepe si candida a sindaco: "Io traghettatore nuova classe dirigente"

10:51:18 4261 stampa questo articolo
Mario PepeMario Pepe

Mario Pepe ex parlamentare sannita scende in campo nella sua San Giorgio del Sannio ed annuncia di candidarsi a sindaco rinunciando, in caso di elezione, a stipendio e deleghe.


"Ho sentito la vita politica come un dovere e il dovere dice speranza". Prende in prestito le parole di don Luigi Sturzo, Mario Pepe che rompe gli indugi ed accetta l'invito a correre come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative nella sua San Giorgio del Sannio.

“Non una battaglia di retrovia, personale o di rivalsa – precisa – come qualcuno vorrebbe far crede non avendo altri argomenti. Ho percorso gli onori della politica fino al massimo organo della Repubblica e non ho altro da chiedere. «Sento il dovere morale di questa battaglia» perché San Giorgio del Sannio sta sfiorendo tristemente nella grettezza e nella povertà. «Non posso restare indifferente, perché l'indifferenza è un male». Nel giorno della Resistenza occorre rammentare le parole di Antonio Gramsci”.

“Sarò un sindaco traghettatore – continua – accanto a me ci saranno tanti giovani, professionisti seri e apprezzati, persone libere che non vedono nelle elezioni comunali un'occasione per rimediare alla propria incapacità di trovare un posto di lavoro. Prima del sindaco e dei candidati verrà la visione di futuro, dove San Giorgio dovrà essere una Città inclusiva, vivace, piena di giovani, verde, a misura di bambino, fulcro di un territorio vasto che può trainare sviluppo e cultura. Una nuova classe dirigente avrà modo di farsi le ossa e di farsi apprezzare, realizzando le tante idee che già sono nero su bianco. Idee vere di cambiamento, non pallide ombre sul muro delle illusioni. A tal fine rinuncerò a qualsiasi delega attiva, sarò il sindaco coordinatore di una Giunta forte. E lo farò senza percepire un euro, destinando lo stipendio a politiche sociali e sostegno ai giovani. In 5 anni il sindaco di San Giorgio del Sannio percepisce 150.000 euro. Non ne toccherò uno.

Con questo spirito di servizio – conclude - mi accingo alla battaglia più entusiasmante della mia vita. Non sarà una battaglia contro, ma una battaglia per”.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti