San Leucio del Sannio, tanti appuntamenti per la festa Patronale

18:53:18 5506 stampa questo articolo
Foto: comune di San Leucio del Sannio Foto: comune di San Leucio del Sannio

Durante i festeggiamenti ci sarà anche l’intitolazione a Guido Cavuoto del campo sportivo comunale.

Nell’ambito dei festeggiamenti Patronali nel comune di San Leuico del Sannio, in onore del protettore San Leucio Vescovo, il 10 e l’11 agosto il Comitato Festeggiamenti propone due serate di musica e non solo.

Il giorno 10 agosto l’evento vedrà su palco Mimì Palmiero, maestro di musica napoletana e protagonista di moltissime apparizioni, anche a livello televisivo nazionale. La serata sarà caratterizzata dal repertorio classico napoletano, arricchito da frammenti di storia della canzone partenopea che, proprio il maestro Palmiero, propone nei suoi spettacoli al pubblico che lo segue, oltre che a pizziche, tarante, tammurriate, tarantelle e tanto altro.

Il giorno 11 agosto sarà la volta del grande concerto di Eugenio Bennato, indiscusso protagonista della scuola di cantautori napoletana assieme ai due fratelli Edoardo e Giorgio, a Pino Daniele, Tony Esposito, Alan Sorrenti ed altri, ideatore e fondatore nel 1998 del movimento “Taranta Power” e della celeberrima “Nuova Compagnia di Canto Popolare”, nata nel 1966. Durante il concerto sanleuciano, che sarà arricchito da tutte quelle “magie musicali” che fanno del mediterraneo un bacino culturale unico nel sud Europa, Eugenio Bennato ripercorrerà le tappe principali della sua carriera artistica che lo vede sulla scena musicale dal 1969.

Sempre il giorno 11 agosto, alle ore 18.00 il sindaco Nascenzio Iannace e l’Amministrazione Comunale di San Leucio del Sannio, intitoleranno il campo sportivo comunale polivalente sito alla contrada Cavuoti, alla memoria del prof. Guido Cavuoto, illustre cittadino che educò ai sani valori e princìpi dello sport, diverse generazioni di giovani. Insomma, un’offerta ricca, oltre che di contenuti, anche di significati profondi.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti